25 febbraio 2020
Cover & Tracklist, News Ita

I Nonverserrorist pubblicano l’album ufficiale Destinesia

>CarmeloJP CarmeloJP
13 Febbraio, 2018

I Nonverserrorist, duo pugliese composto da DoubleJay (rapper e beatmaker) e Skid (rapper), hanno pubblicato oggi il loro album ufficiale “Destinesia“. Questo titolo è stato scelto dai Nonverserrorist per indicare e scagliarsi contro, in questo preciso momento storico, il rap che si allontana dalle radici dell’Hip Hop, trasformandosi e aliendosi dall’Hip Hop stesso. Destinesia, infatti, è il termine che indica la percezione di essere arrivati in un luogo, senza ricordare bene come o perché si è raggiunto. Dalle 10 tracce che compongono l’album emerge la voglia di riportare il rap a una forma in cui la sua forza comunicativa si unisca ai valori universali di cui questa musica è stata portatrice. Obiettivo del progetto è approfondire quindi la ricerca, lo studio e la divulgazione delle tematiche e degli stili originari legati al rap come espressione musicale all’interno della cultura Hip Hop. L’unico ospite presente nel disco è DJ Argento, presente in tre tracce.

[amazon_link asins=’B079M3ZWRV,B01N9XIAU2,B077Y6NK71′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06145559-10b9-11e8-893b-6942ee48ac78′]

Guarda il video di "Rugged And Raw" su Youtube

Ad accompagnare l’uscita di “Destinesia” troviamo anche il video del brano “Rugged And Raw“, diretto da Fabio Colonna. “Rugged And Raw” è il secondo video estratto dal progetto dopo “Desert Of Fire” ed è un tributo alla componente del rap più cruda e poco incline ai filtri, fatto di citazioni musicali, sportive e letterarie che disegnano un profilo marcatamente autoreferenziale, ma intriso della passione con la quale i concetti vengono espressi. Beat cupo e potente, che accompagna l’ascoltatore in un universo fatto di prese di coscienza, di tecnica, di stile, di consapevolezza e di forte entusiasmo per quello che la musica consente di creare.

Carmelo Leone
Classe '89, divoratore seriale di dischi e serie tv. Scrivo di rap per passione. Faccio l'hater per hobby.