22 ottobre 2019
Cover & Tracklist

Si intitola Doppio taglio il nuovo EP di Er Costa e Nex Cassel

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Febbraio 21, 2018

Anticipato a gennaio dall’uscita del primo singolo che ha dato il via all’attesa per il progetto omonimo, dal 21 febbraio è disponibile “Doppio taglio” (Honiro Label) lavoro che vede coinvolti Nex Cassel, Er Costa e St. Luca Spenish alle produzioni.

Er Costa e Nex Cassel, due figure storiche rispettivamente della scena romana e veneta, hanno deciso di dare vita ad un EP di 8 tracce. In sostanza sei pezzi, un intro e un outro (firmati da DJ Gengis Khan, un marchio e una garanzia del turntablism italiano), che hanno un vago sapore “golden age” ma che – grazie alle interessanti strumentali di Spenish – spazia su sonorità urban del momento, il tutto ricamato dalle possenti penne di Nex e Er Costa che nella loro lunga esperienza nel movimento rap italiano hanno sempre saputo dare valore alle parole e allo storytelling.

In concomitanza con l’uscita dell’EP è arrivato anche il secondo estratto da “Doppio taglio”. Si tratta del pezzo “Dammi i soldi” accompagnato da un videoclip con “tensione” cinematrografica girato da Emanuele Pisano.

[amazon_link asins=’B01ATZNISG,B0714NTZYS,B073Q5SYC2′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4456c260-1727-11e8-8dd7-3d764cecd15e’]

Ascolta il disco su Spotify

Guarda il video di “Dammi i soldi” su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.