Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

È fuori il Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima

Il “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima” è fuori dal 23 febbraio per Pluggers/Ciao recs/FUGA.

Era il 2007 quando il primo “Crookers Mixtape” venne pubblicato e ribaltò tutti i canoni del rap italiano contaminandolo con le sonorità house delle strumentali. Da lì in poi la carriera di Crookers è stata più vicina al mondo dell’elettronica, per merito anche del successo internazionale come DJ e produttore, ma ora è arrivato il momento del suo ritorno nella scena rap italiana. Il “Crookers Mixtape” è stata una piccola rivoluzione, mischiando per la prima volta rap e musica house, creando qualcosa di unico sia come suono che come attitudine, meno seriosa e più ironica rispetto alle pubblicazioni del periodo.

All’interno di “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, scorrendo le 31 tracce, troviamo tantissime collaborazioni che coinvolgono tra gli altri: Guè Pequeno, Patrick Benifei, Dargen D’Amico, Bassi Maestro, Caneda, Ernia, Samuel Heron, Egreen, Supa, Ensi, Dafa, Jack The Smoker, ma anche produttori come Bosca, Nic Sarno e Mace.

Leggi anche:  I Mattoni di Night Skinny spaccano il 2019: abbiamo recensito l'album dell'anno
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

Report

Black Milk per la prima volta live a Torino

Iscriviti alla nostra Newsletter