Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Comagatte pubblica il disco Serena variabile nel ring del rap-game

comagatte2018b

Tra le proposte più credibili del panorama urban nostrano c’è sicuramente Comagatte. Dopo tanto lavoro, annunciato a più riprese anche dall’intervista realizzata da noi alla stessa Serena all’interno della rubrica Ladies First, dal 9 Aprile è finalmente disponibile l’esordio discografico di Comagatte rappresentato dall’album “Serena variabile”: “lunatica, ribelle, variabile. Preparatevi al connubio tra rabbia e dolcezza, orgoglio e tradizione, un continuo variare di stati d’animo.”.

Ed è proprio così il disco di Comagatte: un lungo viaggio tra i pensieri, le aspettative, il cuore e l’anima di una ragazza poco più che adolescente che rincorre il sogno di una vita da artista. Un disco che – un po’ come da titolo – contiene tante sensazioni e tanti mood musicali diversi, dal classico break di batteria passando per sonorità più attuali e trap, ma anche house ed electro.

Un disco vario e “lungo” che scorre tra le sedici le tracce che hanno visto la produzione affidata a diversi beatmaker come Squarta, LaioungLarry Joule, The Enemies e 2P oltre a Mirko 808 che ha curato il singolo “Ad’Oro” uscito poche settimane fa.

Leggi anche:  Campo di grano con volo di corvi è l'album di Sebastian
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Asher Kuno e Non Dire Chaz, Sapori Forti

Intervista

Dani Faiv arriva all'Ultimo Piano senza compromessi. L'intervista

7.8
Recensione

Dani Faiv, "Ultimo piano": tra tecnica e storytelling

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 giugno 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter