19 maggio 2019
Cover & Tracklist

Romanzo rosa è il primo progetto di Pretty Solero

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Giugno 15, 2018

Da venerdì 15 giugno è disponibile in digitale e su tutte le principali piattaforme di streaming “Romanzo rosa”, l’album d’esordio di Pretty Solero fuori per l’etichetta milanese Asian Fake.

Dopo numerosi singoli e collaborazioni, che hanno attirato la curiosità di pubblico e addetti ai lavori sul membro fondatore della Love Gang, Pretty Solero mette la firma sul suo primo album ufficiale. Le sfaccettature musicali del disco sono molteplici ed estremamente ricercate. In questo senso all’interno dell’album si mischiano i beat eterei tipici della cloud trap e l’elettronica, ottenendo brani orecchiabili e leggeri, anche grazie alla scelta di suonare e registrare dal vivo tutte le strumentali.
“Romanzo rosa” si basa sul contrasto tra testi e melodie e si impreziosisce di numerosi featuring tra cui Ketama126, Carl Brave, Popolous, Franco126 e Ugo Borghetti. La direzione artistica del progetto è stata curata da Zollo, Generic Animal e Alxssvndroman.

Ascolta l’album su Spotify

Guarda il video di “Vicoli” su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.