23 luglio 2019
Cover & Tracklist

Ascolta e guarda il Plenilunio raccontato dai Moonloverz

>Davide Buda Davide Buda
Ottobre 16, 2018
“Plenilunio” è il primo singolo e title track del secondo album dei MoonLoverz, che contiene undici brani in libero movimento tra rap e R&Bed fuori ora per Greenline Label
[amazon_link asins=’B079YZG7GM,B07HY7JC6S,B07HY7FGN5′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aee53edf-d148-11e8-9104-012f8cb7b659′]
 
I MoonLoverz sono Azure Stellar, Swelto, Soulcè ed ElDoMino: quattro artisti che vivono in altrettante città – rispettivamente Senigallia, Roma, Ragusa e Ascoli Piceno – e collaborano a distanza accomunati dall’amore per l’hip hop e da affinità artistiche e di gusto che rendono il loro stile uniforme e del tutto riconoscibile.
Questo primo singolo rappresenta perfettamente le atmosfere sognanti, notturne e gli umori romantici, intimi, che contraddistinguono l’album.
Su una produzione musicale di Azure Stellar e Swelto si alternano le voci dei quattro artisti che danno vita a un rap musicale “conscious”dettato da un flusso di coscienza che si sposa con una propensione all’intimità. Strofe fitte di rime e di immagini, ritornello cantato e una struttura del brano studiata per equilibrare la presenza di tutti e quattro i componenti di un gruppo a cui non interessa avere un leader.
L’immagine predominante nel testo vede gli artisti affacciati alla finestra mentre guardano una luna enorme: da qui nascono pensieri e riflessioni, personali e non, oltre al titolo del brano e del disco.

Il video, diretto da Nicola Corradino, è stato girato di notte a Bologna, luogo ideale di incontro per i MoonLoverz per la sua storia di città crocevia di giovani provenienti da tutta Italia. 

Guarda Plenilunio