23 febbraio 2020
Cover & Tracklist

Gipsy Prince è il progetto del rapper catanese L’Elfo

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
17 Novembre, 2018

Si intitola Gipsy Prince ed è il resoconto del percorso fatto da L’Elfo tra le strade di Catania a suon di freestyle e costellato da traguardi e collaborazioni importanti. Gipsy Prince è un viaggio all’interno dell’animo tormentato dell’Elfo, dove le debolezze si mischiano con la durezza della strada, un progetto che, ancor prima che con i brani, parla attraverso la copertina, in cui un Elfo ancora bambino è diviso a metà: da una parte un chiaro azzurro e un’aureola, dall’altra un rosso acceso e delle corna. Un disco che ha visto la luce in dieci mesi, interamente prodotto dall’amico e produttore Funkyman, sonorità moderne che spaziano dal pop alla trap, ma al tempo stesso con quel pizzico di Old School che si trasmette in testi sempre ricercati. All’interno del progetto Gipsy Prince non mancano certo le collaborazioni, tra le quali spiccano Madman, Inoki, Egreen e MRB.

Gipsy Prince è fuori da venerdì 16 novembre su iTunes, GooglePlay e Amazon Prime, mentre dal 23 novembre sarà disponibile in streaming su Spotify e tutti gli altri Digital Store.

[amazon_link asins=’B07JR5MZKY,B07HJHWRQD,B07JZVP69S’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd2540eb-e9cb-11e8-b57f-e39192844153′]

Guarda il video di Disturbato su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.