22 luglio 2019
Cover & Tracklist

È disponibile Grattacieli il nuovo disco pubblicato da PL

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Dicembre 11, 2018

10 tracce prodotte da White Noise che suonano come un grido di rivoluzione contro le icone che dominano il panorama musicale e in generale la cultura dell’apparire del 2018. Tutto questo è Grattacieli, il nuovo album del rapper romano PL, disponibile dal 7 dicembre per l’etichetta di Quadraro Basement in digitale, streaming (anche su YouTube) e copia fisica scrivendo a: quadrarobasement@gmail.com.
Le metriche fitte e i testi talvolta criptici di PL sono il simbolo di questa battaglia ideale: la musica del leader della crew Santa Sangre è un rap adulto, consapevole e maturo, nonostante la sua giovane età.
Anticipato dalla titletrack Grattacieli, primo estratto con relativo video, è il manifesto del concept dell’intero album: “grattacieli”, simbolo dei poteri forti dell’industria che dettano i nuovi trend giovanili svuotati di spessore culturale, crolleranno grazie ad una lenta e graduale lotta che parte dal basso.
Il sound dell’intero album è stato curato da Fuzzy.

[amazon_link asins=’B07KT11KKR,B07JYN1PB6,B07J3KHV7M’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11da688a-fd74-11e8-98ca-c17159498f1d’]

Ascolta l'album su Spotify

Guarda il video di Legends Never Die su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.