Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Anonima sequestri è il disco di Lil Pin e Gionni Gioielli

anonima sequestri 2019

Una tracklist di nove pezzi per comporre quello che è il nuovo progetto discografico confezionato magistralmente da Lil Pin sulle produzioni di Gionni Gioielli. Anonima sequestri, questo il nome del disco, a richiamare l’espressione giornalistica utilizzata in Italia per riferirsi ai gruppi criminali in seno al Banditismo sardo, responsabili soprattutto dei sequestri di persona verificatisi in Sardegna e non solo, con alta frequenza dagli anni ‘70 agli anni ‘90. Il concept di Anonima sequestri si sviluppa proprio in questo clima ti tensione e vede coinvolti Blo/B in La battaglia di Osposidda, Egreen in Mesina e atienza, Ibo Montecarlo in Il codice Barbaricino, quest’ultimo presente anche in Hotel Supramonte con PayMe!.

L’album di Lil Pin prosegue quella che si sta consolidando come la saga di MRGA (Make Rap Great Again), progetto che vede alla regia Gionni Gioielli autore del disco Young Bettino Story (agosto 2018) e poi nelle vesti di produttore anche per il disco MoMa pubblicato a dicembre 2018 da Blo/B.

Leggi anche:  Con Payback Rak è tornato per riscuotere: l'intervista
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Con Payback Rak è tornato per riscuotere: l'intervista

7.2
Recensione

Blo/B, "L'Elefante Nella Stanza": un album già culto?

NewsNews Ita

Blo/B e Tosses, L'Elefante nella Stanza

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter