Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Fronte Unico presenta il progetto Carta da parati

FronteUnico 02 2019

Fronte Unico è un gruppo rap militante che nasce nel settembre 2016 dall’incontro del DJ, producer e dubmaster Mekis e dal rapper Zorba. I due si trovano al Cockroach Int. Studio nell’estate del 2016 durante il missaggio dell’album The Mechanism dei Sons of Babel di cui Zorba fa parte e durante il post-mixing scoprono di avere una storia politica molto simile e si perdono in ore di discussione sui meriti e i limiti dell’antagonismo italiano. È da queste ore, condite dall’alcol, che nasce l’hummus di Fronte Unico e nasce Eredi della Sconfitta (2017). Nel Febbraio 2018 pubblicano il nuovo singolo un cuore esploso in piazza Loggia: una traccia dedicata alla città, alle sue strade, alla sua cultura antifascista ed antirazzista.

Rieccoli un anno dopo con il nuovo disco dal titolo Carta da parati. Il secondo urlo musicale del progetto bresciano Hip Hop pubblicato per Cockroach International Production è un disco maturo, ricco di spunti musicali collegati alla Black Music: dal Funk, chitarre aggressive, R’n’B.
Disponibile dal 22 Febbraio 2019 nello shop online dell’etichetta in copia fisica ma anche distribuito in digitale, Carta da parati è un disco dalla matrice old-school senza però dimenticare le nuove strade della musica Hip Hop. I contenuti sono di forte protesta sociale e politica, matrice del progetto.

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter