22 luglio 2019
Cover & Tracklist

Quattro cantanti all’interno del progetto Positive Riddim

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Marzo 05, 2019

Dopo la Compilation Women in Black, arrivata al suo secondo volume, che ha visto la partecipazione di 20 artiste del panorama reggae-soul nostrano e non, l’etichetta indipendente Rising Time Label e il portale Music in Black presentano una nuova produzione dedicata, ancora una volta, alla figura femminile nella musica.

Protagoniste del progetto Positive Riddim quattro female singers che hanno portato in questo lavoro il meglio del mondo femminile, raccontando storie ed emozioni in cui ogni donna si può ritrovare. Loro sono La MarinaFranciscaAuroraRaggaMafy, ognuna con le proprie peculiarità, dalle melodie soul, reggae al rap, dall’italiano all’inglese, accomunate dalla passione per la musica Black nelle sue più varie espressioni e sfaccettature. Alla produzione DiMa ha voluto esprimere questo concetto con un roots semplice e lineare, con strumenti essenziali ed un’armonica di sottofondo nei ritornelli che donano un’atmosfera di spensieratezza e serenità.

Positive Riddim è un EP che vuole stimolare a guardare al futuro anche e sempre con un occhio positivo: nonostante le avversità e le ingiustizie cui siamo sottoposti ogni giorno, l’importanza di affrontare la vita anche con la giusta dose di sorriso e positività diventa un approccio necessario per poter realizzare i propri sogni e poter contribuire ad un cambiamento, positività come speranza che non muore, positività come fiducia in una possibile miglioria del mondo che ci circonda, positività come credo vivo e costante nell’amore e nella passione quali sentimenti che ci danno la forza per continuare a lottare e credere in qualcosa.

“…e quando poi ci credi, resisti e se non vedi, non mollare anche se è profondo e non appiedi, tuffati nel mare impara a nuotare, se hai paura c’hai il coraggio che ti può salvare, raggiungi l’isola dove c’è tutto quello che sogni, nella vita la tua strada è cosparsa di segni, sono tutti lì in attesa di essere trovati, come i diamanti…”

Ascolta l’EP su Spotify

Positive Riddim è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon) e su YouTube, edito e distribuito da Rising Time Label e promosso dal portale Music in Black.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.