08 aprile 2020
Cover & Tracklist

Fuori l’EP 1987 anno di nascita di Tizle e Gato Tomato

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
30 Marzo, 2019

1987 rappresenta il punto d’arrivo dopo tanti anni di esperienze in comune piene di insegnamenti esistenziali e di profonda ignoranza. Questo è il significato dell’EP 1987 realizzato da Tizle e Gato Tomato. All’interno del lavoro è possibile percepire l’attitudine dei due giovani veterani della scena underground Hip Hop in perenne contrasto con gli integralisti di questa sottocultura, in continuo scontro con le responsabilità della vita da trentenni e, forse, anche in conflitto con loro stessi. Entrambi classe ’87, il bergamasco Tizle conosciuto per i più cari come Parietti e Gato Tomato conosciuto per i più cari con l’alias di Uanza, hanno raccolto sei tracce per raccontare un punto di vista diverso con la consapevolezza di chi ha fatto sicuramente qualcosa per l’Hip Hop, ma soprattutto per la propria vita e la propria famiglia. Sei tracce tanto spensierate quanto pesanti curate da produttori di talento come Lvnar, NuCat, ChryVerde e Vhess.

Tutte le tracce sono state registrate, mixate e masterizzate al OneTakeStudio di Retraz Beat, mentre le grafiche sono state realizzate da Deckneeco.

Ascolta l’EP su Spotify

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.