10 dicembre 2019
Cover & Tracklist

Oro Bianco siede a Capotavola nel rap game

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Aprile 01, 2019

Oro Bianco pubblica l’album Capotavola, un progetto di 12 inediti completamengte autoprodotto dallo stesso rapper milanese. In queste 12 tracce troviamo 3 collaborazioni quali Nerone, G.Nano ed il duo Moderap. Mentre le produzioni vantano Pankees con la partecipazione in due tracce di Biggie Paul che affianca l’esordiente MotoGucci. L’intimità dell’album e la sua versatilità sono date dalle esperienze street, che il trapper ha avuto modo di vivere nel suo quartiere.

Dai 18 ai 22 anni ho cambiato casa 5 volte, ho vissuto da amici, dalla mia ragazza, a volte da solo, una volta addirittura in Spagna, in un motel, per giorni che sembravano infiniti. Ma ho sempre tenuto ben fermo il mio obiettivo, io volevo dare un messaggio, e volevo che la gente lo ascoltasse, la musica è questo a prescindere dal genere: è qualcuno che parla con le proprie emozioni e qualcun altro che ascolta e viene toccato da esse.

L’artista Muso4.20 ha realizzato l’artwork dell’album, come anche la grafica rappresentativa di ogni brano dell’album. Verrà infatti pubblicata una grafica per ognuno dei signoli, che avrà di volta in volta un ambientazione differente tra: Spazio, Inferno e Paradiso. Sarà proprio la contrapposizione tra queste diverse ambientazioni a permettere all’ascoltatore di avvicinarsi al mondo di Oro Bianco.

Ascolta Capotavola su Spotify

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.