11 dicembre 2019
Cover & Tracklist

Scialla semper è il disco di debutto di Massimo Pericolo

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Aprile 12, 2019

L’annuncio è arrivato diverse settimane fa con il supporto di un video blog ripreso da LABZERØ. Da venerdì 12 aprile 2019 è disponibile nei migliori negozi di dischi e in digitale per Pluggers e Lucky Beard Rec l’album Scialla semper, il debutto discografico di Massimo Pericolo.
Scialla semper è un viaggio di otto canzoni tra il suo arresto, le delusioni d’amore, gli amici e storie di provincia. Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici, ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia.

Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano. Il nome del disco, che è anche quello di una delle otto tracce, è lo stesso dell’operazione che ha portato all’arresto di Massimo Pericolo nel 2014.

Le produzioni del disco sono affidate a Crookers e Nic Sarno ad eccezione di Sabbie d’oro curata da Palazzi D’Oriente (con il contributo di Fight Pausa, Crookers, Xqz e gli strumenti suonati dai Deaf Kaki Chumpy) e Ramen Girl prodotta da Gersan (co-prodotta da Xqz e Crookers), mentre gli ospiti al microfono sono Generic Animal e Ugo Borghetti della Love Gang.
Il disco Scialla semper è stato registrato interamente in una sola settimana, la copertina del disco è stata curata da Stefano Adamo e la fotografia da Giulia Bersani.

Ascolta l’album su Spotify

Guarda il video di 7 miliardi su YouTube

Queste le date dei tre instore che vedranno Massimo Pericolo incontrare il pubblico:
12 aprile a Varese Dischi di Varese;
15 aprile alla Discoteca Laziale di Roma;
19 aprile al Mondadori Megastore di Milano.

Nei giorni scorsi inoltre è stato annunciato anche il primo live di Massimo Pericolo che si esibirà dal vivo in uno degli eventi più importanti della musica indipendente, ovvero il MI AMI Festival di Milano il giorno venerdì 24 maggio.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.