Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

L’universo non esiste è il disco di Mistaman e Fid Mella

Mistaman 04 2019

In uscita venerdì 12 aprile per Unlimited Struggle, L’universo non esiste è il nuovo progetto discografico di Mistaman interamente prodotto da Fid Mella. Mistaman, da sempre alla ricerca di nuove formule stilistiche per le quali si è sempre distinto, ritorna dopo la pubblicazione di Realtà aumentata (2016) con il suo settimo album in studio, un lavoro concreto, con pochi fronzoli e molta sostanza.

L’innovazione lirica poggia sulle solide fondamenta di un viaggio in musica prodotto da Fid Mella, L’universo non esiste è stato concepito tra Vienna e Milano e si caratterizza per un sound coerente, ma poliedrico. Scorrendo le 7 tracce che compongono L’universo non esiste la ricerca musicale e quella lirica vanno di pari passo, caratterizzate dalla necessità di “elaborare una visione del nostro tempo”, in un’era in cui la realtà si disgrega in migliaia di feed, la cultura si appiattisce e le identità si digitalizzano, finendo così per far perdere i punti di riferimento, mettendo in dubbio perfino l’esistenza di un “Universo condiviso”.

Il disco contiene i featuring di Frank Siciliano e Johnny Marsiglia nel brano Mai e di Jack the Smoker in La city corre.

Leggi anche:  Cantera Machete Vol. 1, intervista a Jack The Smoker
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

Intervista

Dani Faiv arriva all'Ultimo Piano senza compromessi. L'intervista

NewsNews Ita

Gemitaiz, il ritorno di QVC10 - Quello che vi consiglio VOL. 10

Iscriviti alla nostra Newsletter