23 maggio 2019
Cover & Tracklist

Finalmente è disponibile l’album di Priestess Brava

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Aprile 19, 2019

Fuori per Tanta Roba Label/Island Records/Universal Music, da venerdì 19 aprile è disponibile Brava il primo album ufficiale di Priestess che segue l’uscita dell’EP Torno domani pubblicato nel 2017.
Brava è un concept album e all’interno del progetto sono raccolte 14 tracce. Se le collaborazioni sono solo due, quelle con Madman in Chef e Gemitaiz in Verde, i produttori sono molteplici e spesso hanno addirittura collaborato tra loro per la realizzazione delle basi: Ombra, PK, Kang Brulèe, Polezsky, Seiltänzer, Dub.IO e Pherro.

Ascolta l’album su Spotify

Priestess è la protagonista di “The 4h Wave”, cortometraggio prodotto da Bvlgari, che sarà presentato a New York il 23 aprile, all’interno di un esclusivo panel moderato dal caporedattore di Vanity Fair Claire Howorth, a ridosso della nuova edizione del prestigioso Tribeca Film Festival. Il corto è incentrato sull’artista come giovane donna che è riuscita ad affermare la propria voce in un campo dominato solitamente da figure maschili.  In “The 4h Wave”, diretto da Savanah Leaf, Priestess racconta il suo debutto e come utilizza il web per far conoscere la sua musica al mondo. Nel corto, l’artista illustra le figure femminili che più l’hanno ispirata nel suo percorso artistico e parla anche del rapporto con la nonna, che l’ha addirittura incoraggiata a lasciare la sua città natale per inseguire il sogno di affermarsi nella scena urban.

Guarda il video di Brigitte su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.