12 novembre 2019
Cover & Tracklist

Il nuovo progetto discografico di Liberato era nell’aria

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Maggio 10, 2019

Il 9 maggio 2018 Liberato si era esibito sul lungomare di Napoli per un concerto-evento che ha visto la partecipazione di circa 20.000 spettatori. Il cantante misterioso sbarcò sulla Rotonda Diaz, luogo dell’evento, a bordo di un gommone.

Con lo scoccare della mezzanotte del 9 maggio 2019, e con l’inizio di venerdì 10, ecco palesarsi su Spotify e su YouTube qualcosa di inaspettato, ma atteso!

Sulla piattaforma di streaming è infatti disponibile l’album Liberato, un lavoro composto da 11 tracce. Tra queste le hit che hanno accompagnato il progetto Liberato fino a qui come Nove maggio, la combo E te voglio bene assaje e Intostreet, ma anche una nuova versione di Gaiola. Non è tutto, perchè si aggiungono anche 5 inediti che hanno un corrispettivo video già disponibile su YouTube e si tratta di Guagliò, Oi Marì, Nunn’a voglio ’ncuntrà, Tu me faje ascì pazz’ e Niente, brani che apparentemente compongono un piccolo EP cinematografico, scritto e diretto da Francesco Lettieri, dal titolo Carpi Rendez-Vous.

Ascolta l'album su Spotify

Ricordiamo che Liberato ha già annunciato un concerto a Roma per il 22 giugno 2019. L’evento si chiama Roma Liberata ed è già possibile acquistare i biglietti per la prima esibizione a pagamento dell’artista misterioso che si cela sotto il progetto Liberato. La location, per ora, rimane top secret.

Guarda i 5 video che compongono Carpi Rendez-Vous su YouTube

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.