04 aprile 2020
Cover & Tracklist

Il progetto Women in Black arriva al suo terzo volume

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
30 Maggio, 2019

Sta diventando un vero e proprio appuntamento fisso. Stiamo parlando del progetto discografico Women in Black, che giunge al suo terzo volume, lavoro ideato dalla giornalista salentina Alessandra Margiotta, supportato dall’etichetta Rising Time Label, e che punta alla valorizzazione delle voci femminili della musica Black.

Questa nuova edizione, che raccoglie 5 brani inediti, il lavoro è stato più elaborato ed originale rispetto ai precedenti volumi. A Women in Black Vol. 3 hanno partecipato tra i produttori: il salentino Giuliano Conte, i calabresi DJ Spike & JkobAndy Mittoo che vive in Liguria, Andrea Presicce di No Finger Nails anche lui salentino, e il casertano Vittorio Copioso. Le cantanti che invece hanno impreziosito il lavoro discografico sono: la salentina DesiFrancisca di origini brasiliane, Veronica Lauryn anche lei salentina, Valeria Up Beat di Bari e Tiziana Andreoli della provincia di Bologna.
Il master dei brani è stato curato da Andrea Dima della Rising Time.

Ascolta Women in Black Vol. 3 su YouTube

Women in Black Vol. 3 sarà disponibile anche sui principali digital store nei prossimi giorni.

In questo mio nuovo lavoro discografico ho pensato di inserire nel progetto diversi produttori italiani; ho dato loro degli accordi e delle parti musicali suonate da me al pianoforte chiedendo di costruire una base musicale. Da queste mie note sono nate interessanti armonie che abbracciano diversi stili della black music. Poi sono andata alla ricerca delle voci femminili affini ed ecco Women in Black Vol. 3”. – Alessandra Margiotta.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.