21 febbraio 2020
Cover & Tracklist

Ascolta l’album Snice Hotel pubblicato da Rickie Snice

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
01 Giugno, 2019

Rickie Snice, all’anagrafe Giovanni Riccardo Carpinteri, nasce come DJ e producer influenzato fin da ragazzo dalla italo-dance degli anni ’90 e dalla scena hip hop d’oltreoceano come Dr. Dre, 50 Cent, The Game e Mari J. Blige. Cresciuto producendo i suoi beat attraverso l’uso di strumenti analogici, arriva a suonare nei maggiori locali notturni di Catania fino ad esibirsi in locali come l’Egg, club di fama internazionale, e in diverse serate sparse per la capitale britannica.

Snice Hotel, disponibile dal 29 maggio 2019 su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Woørap Industries, rappresenta un nuovo punto di partenza per Rickie Snice. Realizzato in collaborazione con B.I.G. Agency, l’album si compone di 16 tracce ed è ricco di contenuti. Interamente autoprodotto Snice Hotel offre un sound variegato che riesce a fondere alla perfezione l’arte del campionamento, il groove e le sonorità mediterranee ottenendo come risultato un’energia sonora rara.

Il concept vuole rispecchiare l’Italia degli ’90, l’epoca d’oro tricolore in chiave siciliana.

Ascolta l’album su Spotify

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.