Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Gemini è il terzo disco ufficiale pubblicato da Nerone

02 Nerone WEB

Dopo l’uscita del terzo capitolo della serie di EP Hyper e il disco Entertainer, Gemini segna un punto di svolta nel percorso di Nerone che, in questo momento, scrive con più consapevolezza e dimostra di avere una tecnica sempre più solida. Il progetto discografico, il terzo ufficiale dell’MC milanese, è disponibile dal 14 agosto 2019 per Believe Music.Il disco esce con due copertine differenti. Nella versione digitale si vede la mano di Nerone stringere un pennarello per lanciare un doppio messaggio: se da una parte si sottolinea l’attitudine a sapersi destreggiare con la scrittura anche creando metriche originali – caratteristica fondamentale per un rapper – dall’altra c’è una call-to-action che fa riferimento al formato fisico dell’album. Nel CD, infatti, quello stesso pennarello sarà incluso nel packaging, mentre nell’artwork ci sarà uno spazio vuoto a disposizione di ogni ascoltatore per permettergli di realizzare la propria, personale, versione della copertina.Prodotto da 2P e Paolo Adma, tra le 13 tracce che compongono Gemini ci sono diversi ospiti: Gemitaiz, Ensi, Jake La Furia, Warez, Nex Cassel ed Egreen, raccontando un’altra caratteristica dell’artista milanese, quella di trovarsi a suo agio sia con l’underground che con il mainstream.

Questo disco è il mio viaggio, sono curioso di sapere il tuo. Ascolta prima di tutto l’album, anche più volte se necessario e disegna tu stesso la copertina che pensi debba avere! Ricordati che il pennarello è indelebile e quindi hai una sola opportunità per fare al meglio questa copertina. Gemini è creatività, genio, sregolatezza! Buon viaggio e divertiti!” – Nerone

A questa attività è legato un contest che durerà per tutta l’estate e porterà a un evento finale, in programma a settembre, dove le migliori 10 copertine realizzate dai fan saranno esposte insieme a quelle realizzate da 10 writer professionisti e vari “amici di Nerone”.Queste le date dell’Instore Tour:

Leggi anche:  I Rubik Beats stampano l'edizione fisica del disco Pandora

17 giugno
15,00 – Varese – Mondadori Bookstore, Via Emilio Morosini, 10
18,00 – Milano – Mondadori Megastore, Via Marghera, 28

18 giugno
14,30 – Roma – Discoteca laziale, Via Giovanni Giolitti, 263
18,00 – Napoli – Feltrinelli Napoli stazione, Piazza Garibaldi

19 giugno
15,00 – Catania – Mondadori Bookstore, Piazza Roma, 18

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter