17 novembre 2019
Cover & Tracklist

Il ritorno dello storico Mixtape Epicentro romano 4

>Federico Antolini Federico Antolini
Ottobre 18, 2019

Rewind – Epicentro romano 4 è il titolo della quarta edizione della storica compilation di brani inediti dedicata all’Hip-Hop romano. Il Mixtape è disponibile da oggi, venerdì 18 ottobre 2019, ed è interamente dedicato a Primo Brown.
Il progetto Epicentro romano 4 si pone come la celebrazione degli anni ’90, decennio tanto in voga che ha sancito lo sviluppo della cultura Hip-Hop in Italia. Il disco contiene nomi storici come Danno o Chef Ragoo, ma anche William Pascal, Delgado, Gast, Mistico, Sace, Whiteboy, Supremo 73, Suarez, Ube, Rack, Amir Issaa, Diamante, Kento, Whiteboy, Chicoria, Il Turco, Gast, Lucci, Hube, Deal Pacino e molti altri.
Il tape non è però la sola sorpresa. Rewind – Epicentro romano 4 sarà infatti presentato assieme al libro dedicato a Crash Kid, leggendaria figura del B-boying romano scomparso prematuramente. Crash Kid – A Hip Hop Legacy contiene testi e oltre 400 immagini che raccontano la storia dell’artista. Il tutto affiancato da documenti che narrano lo sviluppo della cultura street che negli anni ’80-’90 si sviluppò in Italia, ponendo le radici del rap moderno.

Federico Antolini
Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. A volte mi sento come un palombaro di piombo negli abissi dell'anima, tentando continuamente di tenermi stretto i miei sogni.