15 dicembre 2019
Cover & Tracklist

Si intitola Diamanti e fango il nuovo album di Grido

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Novembre 15, 2019

Diamanti e fango è il terzo album solista di Grido ed esce venerdì 15 novembre 2019 per l’etichetta Willy L’Orbo con distribuzione Sony Music. Il disco è stato anticipato dal singolo Qualcosa di buono con Il Cile, un brano con un valore speciale, arrivato subito dopo la pubblicazione di una serie di video in cui Grido è andato a visitare chi aiuta i ragazzi cresciuti come lui in ambienti privi di agi ma che non hanno avuto l’opportunità di cambiare la propria vita. Per l’occasione Grido ha ascoltato sia le persone che ogni giorno si dedicano a dare una nuova prospettiva a chi ha avuto esperienze formative negative, sia questi stessi ragazzi, che con lui si sono aperti. Poco dopo ha condiviso con il pubblico i video di questi incontri per far arrivare a più gente possibile il racconto di chi fa #qualcosadibuono per gli altri e insegna a questi giovani meno fortunati che c’è sempre e comunque la possibilità di cambiare rotta.

All’interno dell’album Diamanti e fango sono diversi gli ospiti come il già menzionato Il Cile, il fratello J-Ax, Sergio Sylvestre, Nerone e Sewit. Tutti chiari segnali di come la concezione musicale di Grido continui a essere libera. Il progetto si compone di 12 tracce prodotte da artisti molto attivi nella scena urban italiana ma con un background composito, tra loro: Roofio, Shorty Shok, Kermit e Mastermaind.

Ascolta l’album su Spotify

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.