11 dicembre 2019
Cover & Tracklist

Ascolta I nostri fallimenti di Maggio e prodotto da Tanca

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Novembre 22, 2019

La storia di Maggio è un puzzle di piccoli racconti, incastrare i pezzi non è facile, per vedere devi intuire, accettare di non capire sempre, o subito, com’è che un blocco è messo vicino a un altro.
Ci sono i quattro angoli che fanno da cornice, famiglia e passato: potrebbero valere già da storia a sé con il viaggio di mamma e papà dalla Cina all’Italia in cerca della stessa fortuna a cui guarda Maggio, una specie di eredità.
Proseguendo verso il centro ci sono i quadratini variopinti di Klen Sheet, la crew di amici e artisti che fa un cerchio intorno al cuore: lo protegge, lo alimenta.
E nel mezzo? Nel mezzo ci sono Maggio e Tanca come l’anima di un progetto che è tutto da far crescere, con cura. Quest’anima comunica ora un messaggio chiaro e a tutto tondo, la cui chiave di lettura era già stata delineata da Raffreddore e Latte versato, primi estratti dal nuovo EP: I nostri fallimenti.

Da venerdì 22 novembre 2019 è disponibile per Asian Fake questo progetto. I nostri fallimenti contestualizza i passaggi noti, i blocchi ravvicinati di quel puzzle trovano un perché. Il lavoro è l’affermazione di una scelta di vita, presente e futura, in nome della quale prendere tutte le decisioni, d’ora in poi: la musica.

Allora il puzzle può dirsi chiuso, visto dall’alto è finalmente la traduzione tangibile del quadro che Maggio e Tanca s’erano dipinti in testa dal primo giorno. Che resta da fare? Impugnare microfono e strumenti per mostrarlo a tutti, quanto meno fino alla prossima storia.

Ascolta l’EP su Spotify

“Analizzare il fallimento dell’uomo nei suoi gesti durante la sua vita, per starci più attenti, per viverla con un po’ più di serenità, che tanto un po’ coglioni lo siamo tutti” – Maggio

L’EP arriva proprio durante il Lineamenti Tour, che sta portando Maggio e Tanca in giro per i club di tutta Italia. Le date:

25.10 Milano – Linoleum @ Rocket
15.11 Roma – Le Mura
16.11 Padova – Circolo Nadir
23.11 Lucca – Ultra Twist
29.11 Piacenza – Musici Per Caso
14.12 Bologna – Covo Club
28.12 Brescia – Latte Più

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.