02 aprile 2020
Cover & Tracklist

Cassette è il primo album ufficiale di Inner Struggles

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
20 Dicembre, 2019

Cassette è il titolo del primo album ufficiale di Inner Struggles, nome d’arte di Paolo Piras da Nuoro. Il lavoro, che arriva a distanza di due anni dal progetto Alta quota Mixtape, è disponibile in digitale e in streaming da venerdì 20 dicembre 2019 per l’etichetta indipendente Sotto La Capitale Records.
Cassette, interamente prodotto da Inner Struggles, mixato e masterizzato insieme al collega Negvtive, si presenta come un disco che unisce Hip Hop e lo-fi, il tutto “raccontato” dalla voce calda del classe 2000 che fra rap e qualche verso cantato si dimostra una penna tutt’altro che banale.
Fra gli argomenti trattati nel disco troviamo l’amore per la musica e la solitudine provata da chi fa arte nelle difficoltà di oggi.
La musicalità delle basi, rende rilassanti anche le tracce in cui non c’è nulla di cui rilassarsi, come Pensieri a voce alta. Ma c’è solo Boom Bap in questo disco? In realtà c’è anche della trap, ovviamente rivisitata in chiave Cassette, ne sono la dimostrazione Come fosse un gioco, Beepolare e Nostalgia di casa ed in queste tracce Inner Struggles, sapientemente affiancato al microfono dai colleghi Il Meticcio, Shy e Bring The Word.

Ascolta l’album su Spotify

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.