07 aprile 2020
Cover & Tracklist, Video

Mula EP il primo biglietto da visita del nuovo Giaime

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
14 Febbraio, 2020

Anticipato dal singolo Niente, feat. Pyrex, Mula EP è il primo vero biglietto da visita del nuovo Giaime alla scena musicale italiana. Dopo lo strepitoso successo dei suoi recenti singoli, l’EP è un ritratto della doppia chiave di lettura della sua musica, tra l’esposizione riflessiva dell’io e la spensieratezza che da sempre caratterizza la sua vita e la sua musica. Tutto perfettamente sintetizzato nel titolo, un richiamo al classico immaginario materialista del rap, ma anche e soprattutto il suo cognome all’anagrafe.
Il progetto si compone di 5 brani, con le collaborazioni di Vegas Jones, Emis Killa, Lazza, Ernia oltre al già menzionato Pyrex, ed è interamente prodotto da Andry The Hitmaker.

Ascolta l’EP su Spotify

Giaime porta avanti il suo Tour nei Club facendo tappa a Milano con una speciale data evento che si terrà mercoledì 8 aprile 2020 al Gate. Biglietti disponibili su www.mailticket.it.

Sempre da oggi è online anche il video di Ragione in esclusiva su iTunes e il video di Torna a casa feat. Vegas Jones.

Guarda il video su YouTube

Guarda il video su YouTube

Non è tutto perché è fuori anche il video del brano IQOS. La clip riprende il filone che ha caratterizzato l’artista milanese nell’ultimo periodo, un’unica inquadratura che percorre tutta la traccia fino a chiusura, quando la ripresa si ferma tra la macchina e la strada, l’atmosfera cambia e accade qualcosa di inquietante.

“Ho scritto ’Iqos’ dopo aver improvvisato melodie sul beat che io e Andry abbiamo costruito totalmente insieme. Il beat è pieno di respiri, rumori e porte che si chiudono. Tutte queste cose registrate hanno data vita alla base. Abbiamo pensato che Ernia fosse perfetto per questo brano, quando gli ho mandato il provino mi ha risposto subito. Il feat ha donato un’atmosfera incredibile alla canzone” – Giaime

Guarda il video su YouTube

A partire dalle 14:00 di mercoledì 20 febbraio, sarà online sempre su Vevo anche il video di Parola feat. Lazza ed Emis Killa.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.