Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

È disponibile Rewind – Epicentro Romano 4

Rewind Epicentro Romano 4

Rewind – Epicentro Romano 4 è il titolo della quarta edizione della storica compilation di brani inediti dedicata all’Hip-Hop Romano e a Primo Brown, disponibile da venerdì 27 marzo in tutte le piattaforme digitali pubblicata da Antibemusic con la collaborazione di Drago Publisher.

Il progetto è nato dalla volontà dei due produttori Wiskbeatz e JP Balboa, che dalla scomparsa di Primo hanno deciso di riattivare le collaborazioni con gli artisti capitolini che hanno fatto la storia di questa cultura in Italia.

Nell’album compaiono nomi storici come Danno (Colle Der Fomento), Il Turco (Gente de Borgata), Amir IssaaSupremo 73 (Rome Zoo), GastMystic One e Chicoria (TruceKlan), Lucci e Hube (Brokenspeakers), BruscoChef RagooEsa, lo stesso Primo Brown e tantissimi altri rappresentanti della scena Hip-Hop romana e nazionale appartenenti a varie generazioni. Nella tracklist, infatti, compaiono anche White BoyWilliam PascalDelgadoSace, Suarez, RakDiamanteKentoDeal Pacino, diversi anche i DJ che hanno dato il loro contributo, nei ritornelli ricordiamo DJ BaroDJ StileDJ DibbaDJ Snifta e DJ Fuzzten. Presenti anche gli skit vocali di PiottaSquartaNoyz NarcosMasito e G-Max.Un disco con la produzione esecutiva di Claudio Donato che si pone come la spontanea celebrazione degli Anni ‘90, il decennio tanto in voga e che ha sancito l’avvento e lo sviluppo della cultura Hip-Hop in Italia. Partendo dal boombap fino alle sonorità più digitali della south, in Rewind veterani e artisti emergenti esprimono contenuti di spessore ciascuno attraverso il proprio stile caratteristico.

Leggi anche:  Gast pubblica il video di Vinz

La release è accompagnata dal videoclip della traccia Hurt, prodotta da JP Balboa per Il Turco.

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

8.3
Recensione

Lord Madness nei panni di Heath Ledger. La Recensione

News

Cor Veleno, il ritorno con Fuoco Sacro

Iscriviti alla nostra Newsletter