14 dicembre 2019
Top flash news

Le 2° generazioni nel RMX di Tutto il mondo è quartiere

>Giuseppe "Uait" Tosto Giuseppe "Uait" Tosto
Gennaio 29, 2018

Ensi Tutto il mondo è quartiere remix

Esce oggi il remix di “Tutto il mondo è quartiere”, il singolo di ENSI che, in featuring con i giovani rapper di seconda generazione Slava, Mosè Cov, Mr.Greg, Tommy Kuti e Yank, parla in modo nuovo e attuale di integrazione raziale, di confini che non esistono più, per un melting-pot di idiomi e immagini.

[amazon_link asins=’B00A402AC2,B074G3Q8DL,B075GRT26Y,B0745884CW,B00M8NI19E’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’78f5aee1-0511-11e8-8bff-cf93b1592277′]

Dopo l’uscita del suo ultimo album “V” – di cui abbiamo realizzato l’intervista “Focus On” su Spotify e la recensioneEnsi presenta il RMX ufficiale del primo singolo, il cui video era uscito originariamente per Warner Music Italy ad aprile dello scorso anno.

Cover

Ensi Tutto il mondo è quartiere RMX

Ensi racconta:

“Prima ancora che uscisse la versione originale di Tutto il mondo é quartiere già mi immaginavo un remix e delle collaborazioni. Il concetto di questo brano é qualcosa che mi ha stimolato a guardarmi dentro e speravo che avrebbe potuto essere di ispirazione anche per altri. Siamo quello che siamo perché veniamo da dove veniamo e andiamo dove decidiamo di andare. Ho chiesto a dei ragazzi che ritengo interessanti di provare a fare lo stesso e il risultato sono punti di vista diversi, culture diverse e quindi più ricchezza per tutti. Sarei felice se qualcun altro volesse portare avanti l’esercizio.”





Ascolta "Tutto il mondo è quartiere Remix"

Il 2 febbraio ENSI porterà il suo “V Tour” al Gate di Milano per uno show d’impatto in cui alternerà i brani dell’ultimo disco ai classici della sua discografia con nuovi mash-up, strofe inedite, e in cui non mancheranno momenti di improvvisazione e special guests. Mentre, la sera successiva, sarà al Fabrik di Cagliari, di cui abbiamo attiva la competition con la possibilità di vincere 1 dei 4 biglietti in palio.

Giuseppe Tosto
Redattore
Speaker radiofonico, psicologo ed amante del rap, in particolare italiano, alla perenne ricerca dell’originalità