19 giugno 2019
Top flash news

Le Fly Girls presentano l’evento Ladies First al Barrio’s di Milano

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Febbraio 28, 2018

Torna l’appuntamento con l’evento Ladies First. Dopo l’edizione 2017, che vi avevamo raccontato in occasione della nostra intervista con Vaitea e Juggy, venerdí 9 marzo 2018 si svolgerà al Barrio’s Live di Milano la nona edizione dell’appuntamento. Unico nel suo genere in Italia, l’evento mette in scena il lato femminile della cultura Hip Hop in tutte le sue discipline (MCing, DJing, breaking, writing, beatboxing,… ).
Anche quest’anno, la jam, è gemellata con il Music Freedom Day, un evento internazionale in cui musicisti, club, istituzioni culturali e media di tutto il mondo si uniscono alla ONG Danese Freemuse, al fine di celebrare e difendere la libertà di espressione in campo musicale.

La serata Ladies First è organizzata come sempre dal collettivo Fly Girls Milano che dal 2010 aggrega MC, cantanti, ballerine, graffiti artist e DJ. Tra le veterane ci sono Vaitea (MC, DJ, Promoter), Juggy (MC), Cecilia Stallone (cantante, beatboxer), Laura Harlem (DJ), Calamity Jade (DJ), Alice LaScotti & Booyakah Crew (ballerine), Vicky & Jaden (writers). Le Fly Girls sono supportate sin dall’inizio da numerose artiste affini al progetto, come Janet Fischietto, performer burlesque di fama mondiale, Ketty Passa, cantante, DJ e consulente musicale di “Nemo” (Rai 2), o ancora l’entertainer 2.0 Annie Mazzola, che sarà presente proprio il 9 marzo.

Ingresso gratuito dalle 21:00 presso il Barrio’s Live – Piazzale Donne Partigiane – 20142 Milano.

Madrine della nona edizione di Ladies First, ma soprattutto giurate del track contest, La Pina (Radio Deejay) e La Gigi (Sorelle Passera), accompagnate dalle Ragazze del Muretto: in tre parole, real Hip Hop.

Numerose le ospiti che si alterneranno sul palco dalla mezzanotte. Tra loro Pupetta, Comagatte, Luana Corino e ancora la beatboxer LadyWake.
Lo scopo dell’evento, sin dalla sua creazione, resta quello di dar voce e forza alle donne, non solo nell’Hip Hop, ma in numerosi ambiti, creando un nuovo spazio di confronto e di incontro.





Programma della serata:

Ore 21:00 – Breve corso di introduzione all’Autodifesa Femminile in collaborazione con FederKravMaga.
“Nell’ultimo anno, i fatti di cronaca italiani ci hanno lasciate senza parole, ma non senza azioni. Per questo abbiamo voluto che questa edizione di Ladies First iniziasse con una breve introduzione all’autodifesa femminile, connessa ad un successivo corso”.

Intervento di Annie Mazzola, entertainer 2.0.

Presentazione della Compilation “Ladies First Vol. 1” (distribuzione Artist First), curata da lacasadelrap.com.
La compilation, spin-off dell’omonima rubrica che dà spazio alle protagoniste della musica urban e ai loro progetti, è stata realizzata a scopi benefici. Il ricavato degli streaming, degli acquisti digitali e del merchandising dedicato (ordinabile su Worth Wearing) sarà devoluto in beneficenza all’associazione Susan G. Komen, sezione italiana che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale.

Ore 22:00 – Track Contest.
15 concorrenti si sfidano presentando un loro brano, edito o inedito, alla giuria e al pubblico.
Ai piatti: DJ Kame (DMC team champion & 2×KCS vicechamp), Fly Girls Milano Deejay.
In giuria: La Pina (Radio Deejay), + La Gigi (Sorelle Passera) & Muretto Ladies.
Il vincitore si aggiudicherà 150€, oltre a premi dei nostri sponsor FILA e KOSS.

Dalla mezzanotte inizio del live show.

Sponsored & supported by:
FREEMUSE
MUSIC FREEDOM DAY
EKO MUSIC GROUP
KOSS
NUMARK
ORTOFON
FILA
GRAFFITISHOP
GROG
PISCO – Artigiano delle belle arti
FRESH STYLE PHOTO
LA CASA DEL RAP
FEDERKRAVMAGA MILANO

Contatti:

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.