24 giugno 2019
Top flash news

Militant A racconta La sua vita con il rap

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Ottobre 29, 2018

Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo è il quarto libro di Militant A, nel quale narra il laboratorio rap. Il libro è rivolto, oltre che alle migliaia di fan degli Assalti Frontali di cui Militant A ne è membro, ai docenti impegnati nell’insegnamento delle tecniche poetiche e musicali presso gli studenti delle scuole elementari, medie e nei licei. È una sfida, la sua. Tirare fuori da ciascuno la poesia, tramite un filo unico nelle scuole e nei quartieri di Roma e d’Italia, in Libano al confine con la Siria, nei campeggi di vacanza in riva al mare, nel lago della Snia ribattezzato il Lago che combatte, in un piccolo paese diventato grande per la sua lotta: Casale Monferrato.

Tutto ciò è permesso attraverso i racconti delle persone, che creano un’atmosfera finalizzata a favorire la libera espressione e la capacità di fronteggiare situazioni di stress e di accrescere l’autostima facendo avvicinare centinaia di ragazzi alla musica, alla poesia, alla memoria, ma sopratutto ai diritti umani.  Da qui sarà possibile creare una comunità che racconti di sé, così da poter lanciare al mondo dei messaggi, altrimenti sconosciuti.

Quarto libro per Luca Mascini, oltre la pubblicazione di un albo illustrato per bambini, che vanta all’attivo, in trent’anni di carriera, dieci dischi.

Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo – La mia vita con il rap, uscirà il 9 Novembre per Goodfellas Edizioni, collana tascabili.
La presentazione del romanzo avverà l’8 Novembre presso il Macro Asilo, il Museo Ospitale di Roma alle ore 17.00.

Ascolta Fino all'alba su YouTube

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.