Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Al Sónar 2019 voliamo a Barcellona con Billboard Italia

sonar festival 2016

In queste giornate d’inverno così gelide inizia a farsi sentire la voglia delle temperature più miti, che nonostante sembrino ancora lontane diventano più sopportabili tenendosi costantemente aggiornati sulle line up dei più attesi festival estivi del 2019. Inizia anche il conto alla rovescia per preparare biglietti aerei, prenotare hotel e decidere gli outfit più modaioli da sfoggiare sotto i palchi durante i concerti dei nostri artisti preferiti.

Fresca di giornata arriva una notizia direttamente da Barcellona, dove quest’estate dal 18 al 20 luglio si terrà la 26esima edizione del Sónar, il popolarissimo festival di musica elettronica, che ha appena annunciato un cartellone con oltre 40 nuovi artisti.
Quest’anno, una partnership d’eccezione con Billboard Italia, media partner di questa incredibile edizione che vedrà, oltre i nomi già annunciati come top artist (A$AP Rocky, Skepta, Disclosure e Paul Kalkbrenner) ulteriori nomi che calcheranno il palco con show inediti.Arrivano infatti nuove performance annunciate da Four Tet, Arca, Vince Staples, Rejjie Snow, Kaytranada, Masego, Underworld, Jlin, DJ Koze e Fennesz. Siete ancora lì?

Bene.

Andando più nello specifico, prendendo ad esempio un nome classico dell’elettronica: Underworld. La formazione porterà live uno show audiovisuale che segue la scia del primo episodio della serie Drift, riconfermando una originalissima creatività. Altri nomi dal mondo del clubbing, il collettivo house di NYC Body & SoulSei ore e sei mani: quelle di François Kevorkian, Joe Claussell e Danny Krivit.

Leggi anche:  Vacanze all'estero? Ecco i Festival europei da non perdere per l'estate 2019

Le novità non finiscono qui: insieme a Billboard Italia, la nostra redazione sarà presente al festival nel Sónar XS stage, dedicato a quelle parti del mondo che in genere non sono in primo piano, come gli USA su tutti, ma che sfornano continuamente talenti da non perdere assolutamente.
Un assaggio? Ecco un listone:

SLIKBACK (KE)
FAKA (ZA)
CATNAPP (AR)
HA$LOPABLITO (CO)
BRAT STAR (CA)
MUQATA’A (PS)
HIBOTEP (UG)
D’VALENTINA (ES)
JESSY BAEZ (MX)
CECILIO G (ES)Tutte i dettagli su line up completa, tickets e informazioni pratiche sono a disposizione sul sito del Sónar.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

I Free Nationals pubblicano il singolo Gangsta dopo quattro anni dal loro album di debutto

News WorldTop

Tyler, The Creator pubblica "Call Me If You Get Lost: The Estate Sale"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 maggio 2022

Nuova uscita

AINÉ pubblica il nuovo EP "Alchimia" presentato in un live showcase al Biko di Milano

Iscriviti alla nostra Newsletter