20 aprile 2019
Top flash news

Amir Issaa e il tour dedicato alla musica

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Febbraio 13, 2019

Amir Issaa inizierà un tour oltre oceano a New York. A distanza di un anno dal suo precedente concerto presso la Casa Zerilli/Marimò della New York University, il rapper romano darà il via a degli incontri con studenti e docenti di università e college di New York City. Quattro appuntamenti che daranno ad Amir la possibilità di proseguire un percorso iniziato ormai due anni fa. Oltre la pregressa esperienza nel mondo dell’hip Hop, amir è guidato anche da una storia che lui stesso ha deciso di raccontare nel suo libro dal quale poi ha preso il nome il tour stesso: Vivo per questo.

Nei miei tour negli Stati Uniti mi sono trovato davanti a ragazzi Americani di origine straniera, che avevano vissuto esattamente le mie stesse esperienze, nonostante fossimo cresciuti in due continenti totalmente diversi. Penso che l’efficacia e l’immediatezza del rap, portino questo genere musicale ad essere un ottimo strumento didattico. Soprattutto negli Stati uniti, dove anche chi non è un esperto ha comunque a che fare con qualcosa di familiare.

Un evento a conferma delle capacità di cui è dotato Amir che si palesano attraverso testi impegnati, ricchi di argomenti scottanti come razzismo, pregiudizi e stereotipi.

A cominciare con la prima data il 25 Febbraio sarà al Bronx Community college alle 10 e alla Fordham University alle 18. Il 26 Febbraio sarà al Ward Melville High School di Long Island alle 10 e alle 14.30 presso il Suny, il Fashion Institute of Technology. Il 27 Febbraio sarà al Manhattan College alle 10. Ultima data è quella del 28 Febbraio presso CCNY, la City University of New York alle 12 e alle 16 presso il GC CUNY.

Guarda Soldi e Gioieli su YouTube

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.