Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Ma la vita è il nuovo singolo e video di Piotta

Piotta 2019

Disponibile da martedì 5 marzo il nuovo singolo di Piotta intitolato Ma la vita. Quest’ultimo brano da ieri in rotazione radiofonica è il secondo estratto da Interno 7, album rilasciato dall’artista romano lo scorso settembre. Ma la vita di Piotta è una traccia che richiama le atmosfere presenti in tutto l’album. Presente anche in questo caso la narrazione di Piotta che orbita tra sentimenti universali ed introspezione personale. Il tutto miscelato perfettamente tra arpeggio di chitarra e beat.

Sempre dalla giornata di ieri è altresì disponibile sul canale YouTube di Piotta anche il videoclip ufficiale di Ma la vita. Video musicale curato dal regista Glauco Citati. Come in Solo per noi, il precedente video rilasciato da Piotta, anche in Ma la vita il rapper romano torna ad essere immerso nella provincia con il suo mare che fa da sfondo alla storia raccontata da Tommaso. Si tratta del lungomare d’inverno di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, burrascosa metafora della storia sentimentale dei due protagonisti, al tramonto del loro viaggio. Un amore sospeso ed in bilico i cui due protagonisti sono interpretati dalla giovane attrice torinese Gaia Messerklinger e dall’attore abruzzese Marco Cassini.

Guarda il video di Ma la vita su YouTube

Ma la vita sarà distribuito da A1/La Grande Onda su Sportify anche in versione EP, con tre remix firmati da Dr Wesh, Swan e Ateru. Sempre in occasione dell’uscita di questo nuovo singolo, Piotta ha anche annunciato le nuove date di Interno 7 Tour che lo vedranno protagonista sui palchi delle città italiane a partire da Milano il prossimo 13 aprile. Ecco le prime date: 13 aprileMilano – SPA Leoncavallo; 19 aprileTorino – CSA Murazzi; 25 aprileFornacette (PI) – Festa del 25 aprile; 1 maggioPoetto (CA) – Festa del 1 maggio; 19 maggioBassano del Grappa (VI) – Ama Sea Shepherd Music For The Ocean; 2 giugno – Tolentino (MC) – Strike Up Festival; 22 giugnoLa Spezia – Palco della Musica Giardini Pubblici; 29 giugnoNomi (TN) – Nomi on the Rock; 14 luglioFiorano Modenese (MO) – Fiorachella Festival; 18 luglioInveruno (MI) – Rockantina ed il 24 agostoVillanova (PN) – Festa in Piassa.

Leggi anche:  Lucci & Ford78 propongono il video del brano Io & te
Conosci meglio

Parlo in radio, scrivo sul web e faccio meme sui social. Filo conduttore? Il rap italiano.
Ti potrebbe interessare
7.5
Recensione

Piotta, tra sogni e incubi di 'na notte infame

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

NewsNews Ita

Na notte infame, il nuovo disco di Piotta

Intervista

Prhome, "vita e musica non sono due cose separate" - L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter