20 settembre 2019
Top flash news

A Bologna nasce Oltre Festival

>Raffaele Lauretti Raffaele Lauretti
Giugno 18, 2019

Nasce a Bologna una nuova arena estiva dedicata alla musica: Oltre Festival, un invito a passare cinque giornate oltre le mura del centro, a esplorare generi e suoni, a scoprire artisti noti e meno noti che stanno lasciando il segno nel panorama artistico italiano.

Un Festival fresco non solo per la proposta musicale ma anche per la location: sarà, infatti, il Parco di Caserme Rosse, a Corticella, ad ospitare la rassegna annunciata in occasione della presentazione del cartellone Bologna Estate 2019 promosso dal Comune di Bologna. Uo spazio periferico trasformato per l’occasione in uno dei luoghi più importanti della proposta culturale dell’estate bolognese.

È stata svelata la line-up completa del Festival che spazia dalla musica trap/hip-hop a quella indie e neo-cantautoriale.

Noyz Narcos, Rkomi, Ernia, Speranza, Franco 126, Mecna, Murubutu sono i nomi più vicini alla musica urban a 360° nelle tre giornate a pagamento.
All’interno di Oltre Festival, ci sarà anche Oltre Village, uno spazio completamente gratuito in cui saranno presenti aree food&drink, concerti in pre serata a cura del Covo Club, mercatini vintage, sport e tanto altro.
Tra gli artisti del Covo Club spiccano Massimo Pericolo, Irbis 37, Gente, Avex, Tmhh:alcuni dei nomi più chiacchierati del rap italiano e con più hype sopra in questo momento.





I concerti saranno a pagamento nelle giornate del 3-4-5 luglio e gratuiti il 6 e il 7. È già possibile acquistare i biglietti su www.boxerticket.it e www.ticketone.it in tutti i punti vendita autorizzati e sul sito di oltrefestival – www.oltrefestival.com

Di seguito il programma completo:

– Mercoledì 3 luglio – Main Stage: Noyz Narcos – Rkomi – Ernia – Speranza
Covo Stage (free entry): AVEX – Tmhh – Menna + djset Covo Club
– Giovedì 4 luglio – Main Stage: Franco 126, Mecna, Viito, Edo Ferragamo
Covo Stage (free entry): Tananai, Franek Windy, Maru + djset Covo Club
– Venerdì 5 luglio – Main Stage: Motta, Bowland, Murubutu, Giorgio Canali&rossofuoco
Covo Stage (free entry): aabu, Angelica, scimmiasaki + djset Covo Club
– Sabato 6 luglio (Free entry): Clavdio – Margherita Vicario – Fosco17 – Nostromo –
Brenneke – I Segreti – Lvca – Sleap -e + djset Covo Club
– Domenica 7 luglio (Free entry): Massimo Pericolo, DOLA, Irbis, Gente, Maggio, CARDO,  Bobby Wanna, Mangroovia

OLTRE Festival è organizzato da Zamboni 53 Store, Millenium Club e Unipol Arena in collaborazione con Arci Bologna e il patrocinio del Comune di Bologna.

Raffaele Lauretti
Scrivo di rap e studio filosofia. Nel tempo libero mangio la carbonara.