Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Ufficiale: il Machete Mixtape 4 arriva il 5 luglio

MACHETE MIXTAPE 4

Definita una “factory” e “un’etichetta all’avanguardia”, eletta dalla critica come “la miglior crew d’Italia”, Machete è un collettivo che comprende rapper, producer, DJ, grafici, illustratori, videomaker, autori e creativi coordinati dai fondatori Salmo, Slait ed Hell Raton. Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano e attualmente è composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.Oltre alla musica e alla capacità di scovare sempre nuovi talenti, a caratterizzare Machete ci sono un immaginario grafico con un’impronta punk e metal che ha contribuito anche a rendere il merchandising uno dei punti di forza e una serie di videoclip capaci di raccontare vere storie e pieni di riferimenti a registi di culto e al cinema di genere.Nel 2019 Machete, in collaborazione con Ubisoft, produce l’evento Mic Tyson, ideato da Nitro e da DJ MS, un nuovo format sulle battle di freestyle che riempie i Magazzini Generali di Milano e viene trasmesso in diretta streaming su Twitch dove totalizza 52mila spettatori unici che si connettono durante la diretta e un picco di 20mila utenti connessi nello stesso momento. È l’occasione per iniziare a parlare di Machete Gaming, un punto di incontro tra il mondo della musica e quello dei videogiochi, altra passione della crew.Durante il corso del 2019 la crew ha iniziato a lavorare al Machete Mixtape 4, in uscita il prossimo 5 luglio per Machete Empire Records/Sony Music Italy.La direzione artistica del Machete Mixtape 4 è affidata a Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton. Nel tape dell’ormai famosa saga di casa Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob (fondata da Low Kidd e Slait), Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.Questa la tracklist:
BUD SPENCER – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Dade, Low Kidd, Salmo)
GANG! – MACHETE, Salmo, Hell Raton (prod. Strage)
YOSHI – MACHETE, Dani Faiv, tha Supreme, Fabri Fibra (prod. Strage)
HO PAURA DI USCIRE 2 – MACHETE, Lazza, Salmo (prod. Mace)
MARYLEAN – MACHETE, Salmo, Nitro, Marracash (prod. Low Kidd)
IO PUÒ – MACHETE, Jack The Smoker, Salmo, Beba (prod. Low Kidd)
STAR WARS – MACHETE, Fabri Fibra, Massimo Pericolo (prod. Young Miles, Crookers x Nic Sarno)
NO WAY – MACHETE, Tedua, tha Supreme, Nitro (prod. Low Kidd)
SUGAR – MACHETE, Salmo, Lazza (prod. Low Kidd, Salmo)
DOPPIO GANG – MACHETE, tha Supreme (prod. tha Supreme)
FQCMP – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Nitro (prod. Low Kidd)
WALTER WALZER – MACHETE, Dani Faiv, Shiva (prod. Salmo)
KEN SHIRO – MACHETE, Nitro (prod. tha Supreme)
skit FREESTYLE – MACHETE, Jack The Smoker, Nitro (prod. Strage)
ORANGE GULF – MACHETE, Dani Faiv, Salmo, Jack The Smoker (prod. Salmo)
GOKU – MACHETE, Ghali, Sick Luke (prod. Sick Luke)
MACHETE BO$$ – MACHETE, Dani Faiv, Nitro, Jack The Smoker (prod. Kanesh)
MAMMASTOMALE – MACHETE, Gemitaiz, Izi, Salmo (prod. Dade)In parallelo Machete continua a scovare e produrre nuovi talenti, a collaborare con brand di prestigio e a rinnovare il suo team per restare sempre all’avanguardia. Per gli addetti ai lavori del campo musicale, non solo Hip Hop, Machete in pochi anni è diventata un modello da seguire.

Leggi anche:  Shiva è stato selezionato per "Fire In The Booth": il progetto per celebrare il freestyle internazionale
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter