Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Tannen Records chiude la collana Vinili Doppia H con Zampa

Zampa

L’etichetta veronese Tannen Records chiude la collana da collezione Vinili Doppia H dedicata alle eccellenze e rarità del rap italiano. Lo fa omaggiando Zampa e il suo album di culto Lupo solitario, con la prima stampa in vinile del progetto, in occasione del quindicesimo anniversario della sua pubblicazione.Lupo solitario è una pietra miliare del rap underground italiano dei primi anni duemila, periodo in cui il rap non era mainstream ed era tenuto in vita da una scena composta da appassionati che si radunavano tutte le settimane per le Jam, le battle di freestyle e altri eventi di rilievo con l’Hip Hop al centro. Uscito nel 2004 in CD per Vibra Records, il disco di Zampa suona ruvido, urgente e rappresenta fedelmente quel periodo storico visto attraverso gli occhi di un venticinquenne, tra rabbia, disagio e la voglia di trovare un posto nel mondo.Le voci ospiti nell’album sono quelle di Jap, Rido, Mistaman, Frank Siciliano, Asher Kuno, Bat One, Jack The Smoker, Gomez, Ape, Supa e Bassi Maestro. Quest’ultimo, autore del master dell’epoca, per l’occasione ha rimasterizzato il disco. I producer sono una serie di artisti che negli anni si sono affermati: Mace, Hakeem, Rubo, Jimbo, Frank Siciliano, Bosca, DJ Zeta e, di nuovo, Jack The Smoker e Bassi Maestro.Il disco, composto da 21 tracce, esce in doppio vinile in edizione limitata: 500 copie, di cui 150 trasparenti, numerate a mano e realizzate da Tannen Records in collaborazione con Mother Tongue, nuova azienda specializzata in stampa di vinili che ha sede a Verona. Nel booklet sono presenti tutti i testi e una serie di fotografie inedite dell’epoca.Sabato 30 novembre è in programma l’evento di presentazione ufficiale al Colorificio Kroen a Verona, per un’unica data dal vivo in cui saranno presenti numerosi ospiti dell’album e si potranno acquistare in esclusiva le prime 50 copie del vinile di colore giallo.
Il pre-order, invece, partirà lunedì 2 dicembre alle ore 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records. L’uscita nei negozi, con distribuzione Audioglobe, è prevista, infine, per venerdì 6 dicembre.

Leggi anche:  Deda, House Party: un producer album da culto. La recensione
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

NewsNews Ita

Asher Kuno e Non Dire Chaz, Sapori Forti

News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter