23 gennaio 2020
Top flash news

Egreen firma con Sony e pubblica Ho sbagliato

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
13 Dicembre, 2019

Esce oggi in digitale Ho sbagliato, il nuovo singolo di Egreen che sancisce l’inizio della collaborazione tra Sony Music e l’MC classe ‘84 di origine colombiana e con una ricca discografia alle spalle (17 dischi tra album, Mixtape ed EP) che lo ha reso un peso massimo della scena rap indipendente.
La produzione musicale del pezzo è di HLMNSRA e l’artwork è firmato da Moab.

Fin dal titolo, il brano è una forte presa di coscienza che, complice questo accordo con una Major, mette in discussione il percorso affrontato dal rapper fino a questo momento e apre diverse possibilità per il suo futuro, come si capisce dal testo.
Mettendo sotto accusa principalmente sé stesso – e di conseguenza il mondo che fino ad adesso lo ha circondato – Nicholas non si pone limiti nel sottolineare quelli che ritiene i veri problemi fondanti di una scena che finisce spesso al centro del dibattito pubblico solo per i motivi sbagliati.

Ascolta il singolo su Spotify

In Italia sei un fallito se trappi a trent’anni, ti prendono in giro
ma è solo in Italia che “sta merda” è per i bimbi dell’asilo nido
E tu sta’ molto attento a cosa dici dopo questo mio pezzato
Cazzo credi, scemo della minchia, che finora con l’hardcore non c’ho campato
Io non sputo dove mangio e cambio carte poi “rilancio perché val la pena”

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.