Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Marco Tanca presenta: IN SA IA – Viaggio nel rap sardo

INSAIA Copertina

Dal mese di dicembre è disponibile su YouTube IN SA IA – Viaggio nel rap sardo, il documentario di Marco Tanca che analizza ed esplora le vicende del rap sardo.
Il titolo “IN SA IA”, la cui traduzione italiana è “nella strada”, è un chiaro omaggio all’omonimo pezzo dei Sa Razza, contenuto nel primo vinile rap registrato in lingua sarda.
Si tratta di un primo tassello di un progetto in divenire che si svilupperà nel tempo e, oltre agli artisti presenti nel documentario qui presentatovi, presenterà tutti gli artisti emergenti e non della scena isolana.
I personaggi presenti in questo primo capitolo sono (in ordine di apparizione): Quilo Sa Razza, Ruido, Josta, Sergio Benoni, Su Maistu, Cool Caddish, Riky, En?gma.Per quanto riguarda la realizzazione il documentario è stato girato unicamente ed esclusivamente con l’utilizzo di un iPhone e di un treppiede.
Il logo del progetto è stato realizzato da Manu Invisible, noto writer sardo. La supervisione audio è stata affidata a Davide Sperduti aka DJ Crocetta, mentre Antonio Solinas si è occupato dei sottotitoli (presenti in lingua inglese per tutti gli interventi).
IN SA IA – Viaggio nel rap sardo ha ricevuto il patrocinio non oneroso da parte di Regione Sardegna e Fondazione Sardegna Film Commission.Questo documentario è una versione introduttiva e parziale del progetto. Nel mese di gennaio 2020 verrà pubblicata la seconda parte del documentario.

Leggi anche:  Vacca: cosa significa essere "Barroso"? L'intervista
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 aprile 2023

ApprofondimentoZoom In

Prhome, leggi track by track il disco Lost in tha Hood!

NewsNews Ita

Quilo Sa Razza celebra un Cult del foodporn sardo, il nuovo brano Pizzette è già una glocal hit

Intervista

Vacca: cosa significa essere "Barroso"? L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter