Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

PL “JESUS” out now – l’intervista

jesus.jpg

Fuori ora PL con il primo album ufficiale “JESUS”.

12301771 10206758211466984 5196505883987258862 n

PL (classe ’93) , rapper fondatore del crew Santa Sangre, è fuori con il suo primo progetto solista JESUS, l racconto delle strade di Roma vissute da un ventenne che sta investendo tutta la sua vita nel suo talento, cercando di salvare i suoi fratelli dal disagio attraverso i suoi messaggi. L’album è uscito il 10 Dicembre per Ai Town e nel giro di poche ore è andato in ristampa. Il giorno del suo concerto di presentazione a CSOA LA STRADA di Roma, hanno partecipato in moltissimi, riempiendo il posto e mostrando grande calore per il giovane rapper. I due video estratti dall’album sono JESUS e CINEPRESA FISSA in rotazione su youtube.
L’album è disponibile in copia fisica e si può ordinare scrivendo un’e-mail a aitownartist@gmail.com

Abbiamo fatto due chiacchiere con PL in occasione dell’uscita di “Jesus”, buona lettura.

1) Il tuo album JESUS è uscito il 10 Dicembre ed è già in ristampa. La presentazione Live del 12 Dicembre è stato un enorme successo. Qual’è il tuo segreto?

Il segreto è stato creare un blocco di persone che da anni ci segue e ci sostiene. Come se a ogni live avessimo la curva sia in casa che in trasferta hahah.Tutti hanno avuto la loro importanza e nessuno è mai stato escluso da Santa Sangre anzi forse siamo un crew di più di 15 persone o poco più.

Leggi anche:  È online Grattacieli il singolo di PL che anticipa l'album

2) Nel ritornello della title track JESUS dici “questa partita voglio vincerla”. Visti tutti questi risultati, pensi di aver vinto o è ancora lunga la partita da giocare ?

Sto ancora giocando la partita finisce al fischio finale.

10477878 10204331955172093 7309940578197447968 n

3) Nel secondo estratto CINEPRESA FISSA, c’è una chiara citazione della canzone “Il Mattino Ha L’oro In Bocca” di Lou X, immagino che sia stato un’artista molto importante per te, o mi sbaglio?

Lou X per me rappresenta il miglior rapper degli anni 90 in Italia e un esempio che ho seguito…per un discorso di contenuti di timbro vocale e di flow
E soprattutto il suo approccio alla scrittura, il modo di descrivere la società, la musica, la “Sua Costa” e la sua gente. Poi la costa adriatica e la meglio e la Lou X e ancora un re.

4) In VOTA PL parte 2 affermi di esserti realizzato da solo partendo da zero, con rinunce, sacrificio e “affanculo i contributi”. Il nome JESUS, quindi, deriva dal fatto che ti senti un esempio da seguire per chi vuole intraprendere questo percorso musicale ?

No, vuol dire che tutti devono fare la propria cosa dall’inizio come ho fatto io nel rispetto della cultura…non voglio seguaci di PL voglio seguaci dell’hiphop.

5) In tutto l’album si vive un clima molto hardcore, con metriche serrate e piene di contenuti, fino ad arriva a POESIA DI UN GANGSTA , dove i toni si fanno più pacati e PL invece di urlare la sua rabbia, si racconta come se fosse su una panchina vicino a…..chi?

Leggi anche:  È disponibile Grattacieli il nuovo disco pubblicato da PL

Alla persona che più mi ha dato in questi ultimi anni, nel bene e nel male.

6) Sui social di Ai Town la frase che impera è “Ed è solo l’inizio”…cosa avete in programma per i prossimi mesi?

Innanzitutto il 27 Febbraio abbiamo organizzato il live di Ill Bill alla Strada poi vedremo…ci saranno tantissime sorprese ma non posso dire nient altro.
In ogni caso continuiamo con lo stesso percorso intrapreso ormai da 7 mesi, dalla partenza di Fama. Vi posso assicurare che ha passato il testimone a persone competenti e in grado di dare ottimi consigli a ragazzi che si approccio al Rap, ad amici e soprattutto ai fratelli. Dedico Jesus ad Aitown.

10277792 10202985970643321 2451306866287596002 n

 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

È disponibile Grattacieli il nuovo disco pubblicato da PL

News Ita

È online Grattacieli il singolo di PL che anticipa l'album

Iscriviti alla nostra Newsletter