21 novembre 2019
Interviste

Un mix trap e reggaeton nel singolo Lento di Boro Boro

>Carlo Piantoni Carlo Piantoni
Luglio 15, 2019

Dal 7 giugno 2019 è disponibile Lento, il nuovo singolo del rapper torinese Boro Boro realizzato in collaborazione con MamboLosco e prodotto da Don Joe. Il brano, che ha portato l’artista a farsi conoscere dal grande pubblico è entrato subito nella Top10 di Spotify.
Noi abbiamo deciso di sottoporre qualche domanda a Boro Boro per farci presentare Lento, il cui video ha totalizzato un milione e mezzo di visualizzazioni in una sola settimana.
A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano Drop The Money il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale.

Guarda il video di Lento su YouTube

Lento è il singolo che hai lanciato per l’estate. Quali elementi deve avere un pezzo estivo per funzionare e tu su quali aspetti hai lavorato?

Tutti etichettano Lento come un tormentone dell’estate, sicuramente ha delle sonorità che riportano a quell’idea, le componenti reggaeton… ma non era la mia intenzione iniziale, infatti nel testo non cito mai mare, spiaggia o altre parole che richiamino l’estate.

Sul singolo ci sono il featuring di MamboLosco e la produzione di Don Joe. In che situazione è nato il pezzo? Un lavoro programmato a tavolino o qualcosa di più spontaneo in studio?

Io e Mambo ci eravamo appena conosciuti, dopo un paio di serate passate insieme, io avevo già in testa il motivetto del ritornello e mi è venuto spontaneo chiedere a lui di lavorarci insieme. Dopodiché ho pensato all’artista che potesse produrre al meglio questa hit, per me era Don Joe e così ci siamo affidati a lui.

Il tuo flow e le tue rime si adattano facilmente a diversi sound. A livello di suono, in questo momento, su cosa ritieni di esprimerti al meglio e perchè?

Ora come ora mi piace poter esprimere la mia musica in queste sonorità, un mix di trap e reggaeton che al momento sento più vicino a me.

Il video di Drip the Money, in cui è presente l’attaccante azzurro Moise Kean, ha fatto parlare la stampa generalista. Com’è andata la collaborazione?

La collaborazione con Moise è nata in modo casuale perché ci conosciamo e più volte per passare il tempo siamo stati in studio assieme dove sono nate queste registrazioni. Era un progetto che avevo fermo da un po’ e così ho deciso di pubblicarlo per annunciare la successiva collaborazione con Mambo.





Sul finire della scorsa estate hai partecipato ai casting di X Factor 12. Da settembre 2019 cosa ci dobbiamo aspettare? Un progetto discografico o nuovi singoli…

Da qui in poi non so dirti cosa potrà succedere, ci sono parecchie novità e altre collaborazioni insieme ad artisti da tutta Italia, ma al momento non voglio spoilerare altro 🙂

Curiosità. L’estate è ancora lunga: vacanza estiva dei sogni? Dove e con chi?

Se devo essere onesto la vacanza dei miei sogni è  un lungo tour da fare insieme al mio Team.

Carlo Piantoni
Redattore
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.