11 dicembre 2019
INTL

Ocean Wisdom è il protagonista di Diggin In The Web International

>Pasquale Laselva Pasquale Laselva
Marzo 01, 2018

Il protagonista di questa nuova puntata di Diggin In The Web Internationa è Ocean Wisdom. Ho avuto il piacere di ascoltarlo per la prima volta grazie al consiglio di Leaf Dog, rapper della crew The Four Owls e fondatore dell’etichetta High Focus Records.

Il rapper di Camden, zona situata nel Nord di Londra,  Ocean Wisdom ha trascorso anni a perfezionare il suo mestiere, rimanendo relativamente tranquillo anche nella sua città natale di Brighton. Questo fino a un incontro casuale con il produttore / artista britannico Hip Hop Dirty Dike, pubblicando il loro primo singolo “Walkin” nel 2015, traccia che in seguito fu pubblicata nell’Ep “Splittin’ The Racket”.

[amazon_link asins=’B0798XBVGP,B01A7ERO6G,B00S1XV4TO’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasadelrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’580d96b9-1c10-11e8-8b40-dd1324da7707′]

Ocean Wisdom ha  da subito acquistato credibilità nella scena rap inglese e in quegli anni fu acclamato come “il futuro dell’hip-hop britannico” da Complex Magazine definendolo un artista versatile e creativo.

Il suo album di debutto “Chaos 93” ‘è stato pubblicato dalla High Focus Records il 22/02/16. È entrato nei grafici ufficiali degli album di iTunes lo stesso giorno, con un picco al 10 %.  L’album, che è stato prodotto interamente da Dirty Dike, è già stato acclamato come “Un film che definisce il genere” ed è stato il vincitore dell’album di Wordplay Magazine dell’anno 2016.

Alla fine dell’estate 2016, i giganti dei social media Unilad hanno pubblicato un articolo in cui affermava che Ocean Wisdom aveva detronizzato Eminem come il “rapper più veloce” dopo essere riuscito a inserire 4.45 parole al secondo nella sua canzone “Walkin” rispetto alle 4.31 parole al secondo di Eminem nella traccia “Rap God”. Questo articolo e quelli di natura simile diventerebbero virali, trarranno lodi per Wizzy e saranno condivisi e commentati da alcuni dei precursori del settore come The Game, D12 e Akon.

Il 23 Febbraio 2018, Ocean Wisdom, ha pubblicato il nuovo album “Wizville” sempre per la High Focus Records, annunciato dai singoli “Don”, “Eye Contact” e “Brick Or Boat”, singoli che non passano inosservato da Complex Magazine. Nell’album sono presenti rapper meno conosciuti come: P Money, Roots Manuava, Chester P, Jehst, Rodney P e rapper molto conosciuti come Method Man e Dizzee Rascal.

“Quest’album è il culmine di anni di dedizione nei confronti del rap. Voglio superare i confini e ridefinire il fatto di essere al top a livello di liricista. L’ambizione e l’allenamento mi hanno aiutato tantissimo e quest’album né è la prova. Io e il mio team abbiamo lavorato sodo per il risultato, abbiamo messo insieme leggende di diverse epoche e generi provenienti da ogni parte del mondo a non abbiamo lasciato nulla al caso. Il livello che abbiamo raggiunto non è comparabile a nessuno dei lavori usciti prima ed è, senza dubbio, un cambiamento rispetto a quello che è il suono della scena Hip Hop britannica. Qui che bisogna fare adesso è condividere con il mondo ciò che siamo eccitati di portare avanti” – Ocean Wisdom

Pasquale Laselva
Redattore
Mi presento Sono Pasquale Laselva e sono uno chef, ma pur lavorando in questo campo molto impegnativo, riesco a soddisfare la mia più grande passione, ovvero la musica, ritagliando momenti di relax con l'ascolto della mia ricca collezione di vinili.