21 aprile 2019
ITA

Diggin In The Web #304

>Sandro Torres Sandro Torres
Febbraio 20, 2015

Sandrino Outwo ha la febbre. Questo è un problema per tutta LaCasa, essendo lui il capo redattore, ed è un problema soprattutto per me che devo occuparmi di pubblicare Diggin! Nonostante la temperatura alta, i farmaci, le lenzuola, le tisane alle erbe il suo contirbuto arriva anche oggi, sebbene rimanga figlio unico.

Il nome scelto da Outwo per questa nuova puntata di #DITW è quello di Kaos Wacko, rapper pugliese da qualche tempo domiciliato a Firenze. “Tempio Di Wacko” è il primo assaggio proposto dall’autore per questo 2015, traccia prodotta da Tesmo, di cui al momento non si hanno notizie su eventuali collocazioni future. Una bella manata di freschezza.

La parola passa a Biz che propone ben tre contributi.

Iniziamo con l’anti-positività. Musica forte è quella di Kanaglia che mi ha colpito drammaticamente con “Red Sky Black Death“, uscito da pochissimo e con una botta di self-made dietro impressionante. E’ un album pesante, concetti oscuri e tosti, non si esce in cazzate e l’amore per questa musica fa da avversaria ad una vita dura e disagiata. C’è un realismo pazzesco e una consapevolezza incredibile dietro ogni strofa. Insomma, se state cercando un prodotto “tanto per” cambiate aria, qui si sente la pesantezza dell’ossigeno nei polmoni. Clic sulla cover per ascoltarla!

 

NuovaLinfa è un nome che mi colpisce sempre. Sono in “Tre” come il titolo del lavoro e ogni volta riescono a colpirmi con basi assurde e rime mai banali. Oh ragazzi, ne sentiremo parlare anche in futuro! Teneteli d’occhio.

 

Enigmatico. Ecco cosa mi ha comunicato “Tomahawk” firmata DOC BORBUKA – WILLIAM PASCAL – MR. BROWN per DoYourThang. Un flow lento ma scandito con forza per una traccia che da decifrare ma che resta in testa senza problemi. Ascoltatela!

 

Quest’oggi #DITW termina con la mia selezione (Stephaz, io, me medesimo). Selezione che inizia con un video, poi un inedito, ancora un video e termina con un video. Originale no?!

Il primo video è targato Mastarais che continua a promuovere “Tempo” (da qualche giorno anche scaricabile a gratis, cosa che potete fare cliccando QUI). La traccia scelta per la messa in video è quella realizzata in coppia con Roman e intitolata “Alcool Test”, alle macchine Lazza che si conferma anche un buon producer.

L’inedito è opera di Dala che poche ore fa ha presentato il secondo estratto da “Golden Horn”, nuovo disco della promessa dello Studio Ostile di Genova, a breve fuori. La traccia in questione si intitola “Come Hai Detto Te” ed è stata realizzata con la collaborazione di Nader Shah (al secondo microfono) e Zero Vicious alle macchine.

E’ il turno di Funky D (Indelebile Squad) che giusto ieri pomeriggio ha caricato sul tubo il video di “Solo Colpa Mia”, ultimo estratto da “Weatherman”. Al fianco di Funky D, Onami (Quinto Mondo), una delle colonne portanti del rap del basso Lazio. #WeatherReport è dietro l’angolo.

Chiudo con il video di “Che Io Non Ho”, brano realizzato da Norma (parte del duo Doppio Stile) e prodotto da Daniel Silvestri a.k.a. DS. Sinceramente non so se il brano è già parte di qualche progetto o lo sarà in futuro, per ora ascoltate il singolo. Al fianco di Norma le rime di Dreke.

L’appuntamento è per sabato prossimo!
Outwo, Biz & Stephaz

Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.