21 agosto 2019
ITA

Diggin In The Web #312

>Sandro Torres Sandro Torres
Febbraio 23, 2015

Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web. Un bel po’ d materiale anche oggi. Partiamo con una carrellata di video + un inedito del sottoscritto aka Sandro Outwo.

Parto con un bel lyrics video. TempoXso ci propone “EasyJet“, brano che anticipa il mixtapeLe Mie Prigioni vol. 2“, prossimamente in uscita. Il pezzo vanta il featuring di Hermod e Blue Virus.

Pherite” è il nuovo singolo estratto da “Carnediem“, il nuovo album di J-One fuori per la Non Quadra Label. Il brano è prodotto dallo stesso artista. Di seguito il videoclip.

I Busty Bros, trio composto da Kaledo, Dekasettimo e B1, ci propongono il videoclip di “Presto Fuori“.La traccia la trovate in free download cliccando QUI.

Chiudo con il nuovo inedito di Nomea, facente parte della famiglia HHabitat Records. Questa è “Il Sole Sui Social“. Come dice lo stesso rapper pugliese: “Non sono mix e master a fare l’artista“. Buon ascolto.

Continuiamo con Stephaz.

Quattro video! Il primo è opera di CRZ che in coppia con il producer WZA il 14 febbraio sarà fuori con il tape “Quick Deal”. “On The Corner” è il primo assaggio del progetto che viste le premesse si prospetta qualcosa di molto crudo.

Il secondo contirbuto arriva da Dine, rapper romano di cui ignoravo l’esistenza fino a pochi minuti fa. “Porcho Schifo” è l’inedito che anticipa l’uscita di “Spitfire”, disco realizzato interamente con il il socio Mad-D che ha prodotto le tracce dell’album.

Ancora un’uscita all’orizzonte. In questo caso è quella di Mefis Depedis, intitolata “L’Epopea Di Manfredi Scaglietti”. “Gaggiology” è l’estratto presentato pochi giorni fa, brano realizzato con l’aiuto di Drama. Alle macchine lo stesso Depedis.

Chiudo con Shine che invece continua la promozione di “B.Rex Rookie” con il video di “Qualcosa In Più”, traccia prodotta da Nu Cat. Se non avete ancora scaricato l’ep recuperate cliccando QUI.

Si prosegue con Biz.

Iniziamo con le pare. Niente menate emo ma siamo di fronte al nuovo pezzo di PZ con il feat di Tripla B e produzione Kid Pekko. Veramente una traccia potente che sfrutta i giochi di parole al meglio. “Rap_Pare” è il titolo!

Un saluto alla vita quella di Tommy Dos Maister. Ma d’altronde quanto show e quanta realtà viviamo quotidianamente? Scopriamolo nel nuovo super pezzo “Vitae Requiem

E chiudiamo con il beat della settimana. Luc Beat in da house con il pezzo “Noise of Alps“. Il ragazzo viaggia come una macchina, tenetelo sott’occhio!

Chiudiamo bottega con Raffaele Lauretti.

Ciao ragazzoni, oggi vi racconto di 3 dischi molto velocemente.
Il primo, forse il più scanzonato di oggi, è Fama, che con il suo “F.A.M.A. Mixtape Vol. 2” continua la saga inaugurata ben 2 anni fa. Classe 1994, il giovane di origini partenopee cerca di raccontare il lato più scabroso di questo Paese e di questa cultura, pur tenendo fermo un certo tipo di sound invece che spaziare come nel primo episodio. Un esperimento ben riuscito che rende gradevole l’ascolto. Clicca sulla cover per scaricare gratuitamente il progetto.

Direttamente da Bari, abbiamo Civas con “10 Years of Rap“: un disco dalle sonorità classiche e del rap fatto alla vecchia maniera. Accompagnato da Comma, Tony Ciklone, Walino, Blaze, Anni e Dj Manzo, quel che ne risulta è un lavoro compatto e consapevole che suona esattamente come dovrebbe un disco rap: flow variegato, rime e punchline, casse e rullanti. Continuate a tenerlo d’occhio, se amate l’east cost è roba vostra. Ascolta il lavoro qui sotto.

Chiudo con Dominic, giovane artista della provincia di Treviso che con il suo ambizioso “#1000Caratteri” cerca di mettersi a nudo attraverso atmosfere ambient e cantati dal tono decisamente più conscious e intimo. Un promettente inizio per il giuovine in questione che saprà come farsi valere. Un modo molto cantautoriale e riflessivo di approcciarsi a questa cultura ma che non dimentica di rappare tra buoni cambi di flow e strumentali cool. Per maggiori informazioni sul lavoro, clicca sulla cover.

A mercoledì!
Sandro Outwo, Stephaz, Biz e Raffaele Lauretti

Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.