Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web #314

articolo_digginintheweb.jpg

Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web. Oggi siamo orfani di Stephaz, ma ritornano Raffaele e Valeria.

Oggi la mia selezione aka Sandro Outwo inizia e si esaurisce con il nuovo video di Akes. “X-Men” è il nuovo singolo estratto da “SX3“. Produzione affidata a WSHT. Buona visione.

Andiamo avanti con Biz.

Du gust is mei che uan? Recitava il MaxiBon una volta ma lo mette in pratica Nunzio Jenk oggi con il suo ultimo lavoro “Double“. Non è un lavoro ma una raccolta di due lavori (esatto, il titolo non è a caso) ovvero “#Episodi” e “#Present” con Mista Funk. Oh che dire, mi ha garbato parecchio. Nunzio ha veramente uno stile invidiabile soprattutto nell’usare un linguaggio ricercato anche in brani più “ignoranti”. Mi ricorda molto il Ghemon dei primi tempi sfruttando delle basi mai invasive e sempre curate attorno alla sua figura. L’unico piccolo punto debole sono i ritornelli non sempre efficaci ma che comunque danno una linea alla traccia. Un lavoretto niente male nel complesso, ve lo consiglio.
g44Kzlc

Infine chiudiamo con Roma capitale. La strada della città eterna è ricca di talenti e l’underground sputa sempre artisti con i controcazzi. Oggi è il turno dei Fori Dar Centro con l’omonimo EP. All’interno abbiamo un freestyler, un visionario, un emcee da lotta e un producer, ragazzi con una passione fondante che viene esaltata al massimo in queste tracce veramente forte. Autocelebrazione e un po’ di sana arroganza fanno di tutto ciò un ascolto bello forte da ricordare e tenere sott’occhio.
KiOiCOT

Andiamo avanti con Raffaele Lauretti.

Ciao raghi del diggin. Ecco le cose che mi sono ascoltato tra un esame e l’altro. Comincio con un giuovine, straight outta Matera, che offre un lavoro che ben merita più di un ascolto: “Black Moleskine”. Lui, Black Drama, nonostante le sempre piacevoli citazioni di mostri sacri come Biggie Smalls o Mobb Deep, si racconta degnamente tra incastri e un ottimo sound, offrendo qualcosa di nuovo, pur passando tra citazioni di classici del genere e “classicismi sui quattro quarti”. Ascoltabile gratuitamente qui sotto.

Questo è invece un pezzo di cui praticamente non so nulla. Cioè, aspettate, riformulo: il ragazzo, Genzo, è giovane, è bresciano ed è fuori con un disco chiamato “Mezz’oretta d’Aria”. Qui è accompagnato dagli ottimi Resho e Kespo. Il tutto promette bene. Il disco è scaricabile QUI.

Chiudiamo con Valeria Giudicotti.

È uscito il nuovo video di Masseo, “Cani sciolti 2K15”. La produzione è stata affidata al noto producer trevigiano James Cella (JFK). Il brano vanta le collaborazioni di Fiks e Chonno, del collettivo 041, e di Slog della crew padovana True Vandals.

Distante da tutti” è prodotto da Be One. Al microfono troviamo la voce di Dekasettimo, metà dei Broke ’N’ Spuork. La regia e il montaggio del videoclip sono opera di Antonino De Lellis. Buona visione.

Chiudo con il nuovo singolo di Posaman. Questa è “Silly Simphony“, prodotta dallo stesso artista. Di seguito il videoclip.

Alla prossima!
Sandro Outwo, Biz, Raffaele e Valeria

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter