24 giugno 2019
ITA

Diggin In The Web puntata #317

>Sandro Torres Sandro Torres
Marzo 02, 2015

Oggi non c’è Sandro Outwo, impegnato a far tremare palchi col suo sound, oggi non c’è Raffaele che sta mettendo il record di hamburger mangiati a Latina in un giorno, oggi non c’è neanche Valeria che ha deciso di darsi al Guerrilla Gardening in giro per il Veneto. Oggi ci siamo solo io (Stephaz) e Biz, e sono cazzi vostri.
Si parte proprio con Biz che propone un paio di contributi.

Oggi iniziamo con i pezzi poetici. From Milizia Postatomica ecco Etanolo con il suo primo singolo solitario “Mio padre“. E’ da un po’ che lo sto monitorando e devo dire che questo artista mi colpisce sempre. Veramente un bel confezionamento!

Anche i ragazzi giovani hanno qualcosa da dire e si sa, la vita del rapper oggi non è proprio così semplice. Esperienze di vita e passioni che non muoiono sono le colonne del nuovo pezzo di Dwight, “Strada sbagliata”. Da sentire.

Continuo con la mia selezione che più che una selezione è praticamente una puntata di #DITW in solitario. Visto che oggi siamo solo in due mi sono fatto prendere la mano.

Il primo nome è quello di Trauma & Noise di cui un paio di appuntamenti fa vi ho proposto l’inedito “Life Is Just A Ride”. Il brano era praticamente un aperitivo per lanciare il singolo “Restless (Inquieti)”, brano che anticipa l’uscita di “Try Gin”, tape fuori a partire dal 3 marzo 2015. Maggiori dettagli li troverete fra qualche giorno in Cover & Tracklist.

Il buon Biz ve ne ha parlato di recente a proposito del video di “Sotto Come Jay Dee”, oggi il nome di Morech lo faccio io. “Polly Vuole Il Crack” è il primo clip estratto dal progetto del producer Slow One a.k.a. Slow Beatz che a breve sarà fuori con una compilation in cui saranno presenti una trentina di nomi (emergenti e non) provenienti da tutta Italia.

Di Shiva già vi ho accennato un paio di volte. Il giovanissmo rapper ha da poco vinto una competition messa su dal top mega supa porducer Yazee, e Honiro ha fatto del brano una sua esclusiva. Il risultato è “Nuvola Bianca”.

Questa che segue è davvero una piccola perla, sotto qualsiasi aspetto: musicale, testuale e visivo. Tutto perfetto. Il protagonista assoluto è Sclero che da circa una settimana è fuori con il video di “Raptitude”, brano contenuto nell’omonimo lavoro pubblicato a metà 2014. Il featuring è di Remmy (fresco fresco di mixtape appena rilasciato), la produzione è di Opera, la regia infine è di Mattia Biancardi.

E’ il turno di Virux (Arena 051) che un paio di giorni fa ha messo in rete il video del brano “Round Killa”, traccia che sarà reperibile in “Psychotronik Sound Tape Vol.2” di Sistah Nais, di cui per il momento non si hanno informazioni riguardo date di pubblicazione. Al fianco di Virux, Lil Bac ai piatti e Dave L alle macchine.

Di versioni personalizzate fatte sul beat di “Christian Rap” ne ho sentite davvero molte e mi ero ripromesso di non passarne neanche una, anche perché dopo Fantini  pensavo che i giochi fossero finiti. Solo gli stupidi non cambiano mai idea e quindi ecco “James Joyce”, la verisone di Tabla Ras. Na bomba y punto.

Chiudo in punta di piedi e vi auguro una buona giornata. Lui si chiama AEL e non so assolutamente nulla su di lui, ho ascoltato la sua voce pochi minuti fa per la prima votla. C’è sicuramente qualcosa di imperfetto in questa traccia, ma mi piace proprio per questo perché non è perfetta, come ognuno di noi: “La Luce Di Zartha”.

A mercoledì prossimo, il primo che scrive quante volte è comparsa la parola “OGGI” nel testo vince un gelato Algida (di qualsiasi dimensione) al Bar Onion in via Botticelli 18, Cassino (FR).
Biz & Stephaz

Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.