17 settembre 2019
ITA

Diggin In The Web puntata #326

>Sandro Torres Sandro Torres
Aprile 01, 2015
Buon mercoledì a tutti e benvenuti alla puntata 326 di Diggin In The Web oggi non vi anticipo chi ha selezionato cosa: lo scoprirete solo leggendo. Iniamo da me aka Sandro Outwo.

Per quello che mi riguarda, oggi vi faccio respirare un bel po’ di Puglia. Si parte con il videoclip di “Addestramento“, il nuovo singolo di Tenko & Scriba che vanta il featuring di Think’d. Il brano, così come i precedenti singoli “Va” e “Parte Tutto Quanto“, sarà contenuto all’interno di “Hardcorebaleni“, la cui uscita è prevista per Maggio.
 

Chiudo la mia selezione con una combo Firenze – Bari. Dobermann aka Dow B uscirà a breve con l’EP “Essenziale“, interamente prodotto dal producer barese Asma, appartenente al collettivo Bari Young Gunz. “KO” vanta il featuring di Blaze. Di seguito il videoclip.
 

Andiamo avanti con Stephaz.

Selezione sobria per quanto mi riguarda. Un paio di video e tutti a nanna. Il primo clip è firmato Acido, rapper di Capri che se non sbaglio è già stato protagonista fra le righe di #DITW a proposito di “ReBorn”, suo ultimo progetto. Ma forse mi sbaglio. “Breaking Bad” è il suo omaggio alla nota serie televisiva di Vince Gilligan, brano prodotto da Campe. Al momento non sono presenti informazioni aggiuntive riguardo possibili collocazioni future della traccia.

Il secondo contributo arriva per mano di Fee Freddy, Prac6, Limitless e Dominic che in una sola giornata hanno scritto, registrato e girato qualche ripresa per il video di “Tempi Belli”. Il risultato è davvero sorprendente considerato il tempo impiegato, Fee Freddy enorme come al solito.

Proseguiamo con Biz.

Prendi un rapper forte, Nocivo Regaz, mettigli un gruppo rock e il gioco è fatto. “Rawolution” è il risultato di questo connubio che mescola hip hop e rock in una miscela esplosiva. Ho nominato il Nocivo perché lo conosco ma non è solo nella maratona delle rime. Scoprite gli altri “Irritanti” 😉

Il sarcasmo è sempre premiato qui. E un nuovo esponente ne è Infa con “Greatest rappa of all time“, pezzo che prende in giro il modo saccente di fare della classe sborona dell’hip hop. Se la gioca veramente bene e il risultato è ottimale.

Chiudiamo con Valeria Giudicotti.

È online da qualche giorno il videoclip del brano “Aula Magna”. Questa traccia è stata estratta dall’album “Blanco’” di Ombra, disponibile su Spotify. Il brano vanta il featuring di C.U.B.A. Cabbal e la produzione di Jordy Simmons.
 

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz, Biz e Valeria

Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.