Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #327

articolo_digginintheweb.jpg
Benvenuti alla puntata prepasquale di Diggin In The Web. Prima di distruggervi a tavola, vi facciamo prendere bene con un po’ di materiale che spacca tutto. Comincio io aka Sandro Outwo.

Un inedito e un videoclip, per quello che mi riguarda. Parto da “Ap-punti di Vi(s)ta pt. 1“, il nuovo brano di Dusted prodotto da Big House, della Birrette Family. Scratch del nostro DJ Husk. Buon ascolto.

Chiudo con il videoclip di “Curriculum“, intro del nuovo album di Riko prossimamente in uscita. La strumentale usata è quella di “Christ Conscious” di Joey Badass.

Avanti con Biz.

Voi cosa odiate?
Parte così la mia selecta e precisamente con “Empty (un Ottimo pretesto)” firmata Jack Makkia & Dam Larko aka JMDL.
Son ragazzi giovani ma veramente forti alle rime con atmosfere rivoluzionarie estese su una base che pompa molto bene.
Da ascoltare ora insomma! 

Racchiudi una provincia in una label indie e solitamente esce la figata.
E’ il caso di AK47, collettivo giovanissimo che si lancia in missione per portare Vicenza in alto. Ogni artista, che dovete scoprire, porta le sue rime nel “Warm Up Mixtape” e cosa ne risulta? Una mitragliata. Troppo scontato dato il titolo ma i pezzi scivolano giù che è un piacere. Non è un mixtape sborone o esagerato; certo, gli artisti fanno sana autocelebrazione ma sempre tenendo i piedi per terra. Nota di merito anche alle basi che non si fossilizzano in sonorità ma esploranoo il club, l’elettronica, l’old school. E’ un lavoro a 360 gradi che può piacere veramente a tutti.
Spacca ragazzi, bravi. Ve lo ascoltate sul tubo.

Infine chiudo con Hiro, mia gradita vecchia conoscenza che non delude mai.
Stavolta il pezzo è “Guerriglia” insieme ad altri guerrieri come Gonzo, Mekoslesh, Tokyosan e dj MS.
Un pezzo poco spesso mi dicono Consigliato a chi vuole un po’ di rap forte.

Chiude Stephaz.

Inizio la mia selezione con “Target”, inedito firmato Blue Virus che continua a proporre musica di qualità e mai scontata. La produzione del brano è opera di The Essence, altro nome che si conferma uno dei più importanti da un paio di anni a questa parte.

Il secondo nome è quello di Nader che per chi segue la realtà genovese di Studio Ostile non suonerà nuovo. Da un paio di giorni è online il brano “Revolver”, traccia prodotta da MadG che anticipa il progetto intitolato “ANADERLEVEL”, fuori dal prossimo 10 aprile.
 

Termino col segnalarvi l’uscita del secondo capitolo di “Effetto ReAle Mixtape”, scaricabile cliccando sulla cover che segue. Il lavoro, ideato dal conduttore radiofonico e rapper Alessio Bertolino (ReAle), è stato realizzato ancora una volta con la collaborazione dello staff di Radio Loco (in cui ReAle conduce il programma Effetto ReAle) dando spazio a numerosi emergenti provenienti da tutta Italia. Tra i nomi presenti, tutti introdotti da Gose, vi segnalo quelli di Gamma, Pablo, Doc, Joe Intenso, Trik e MaddMax.

2m67ifl
Iscriviti alla nostra Newsletter