17 settembre 2019
ITA

Diggin In The Web puntata #328

>Sandro Torres Sandro Torres
Aprile 11, 2015
Dopo la pausa di mercoledì, figlia della piccola vacanza pasquale che abbiamo voluto onorare un po’ tutti quanti, rieccoci online con la puntata 328 di Diggin In The Web. Partiamo subito con la mia selezione aka la selezione di Sandro Outwo.

Il 31 Marzo è uscito il nuovo EP del rapper e producer avellinese Forlai: il lavoro si chiama “No Trash Only Shit” e, manco devo stare qui a dirvelo, spacca. Seguo Forlai dal 2010 e devo dire che il percorso artistico di Antonio lo ha portato a migliorare tantissimo, influendo parecchio sulle sue produzioni. Ok, io sarò pure di parte, perché ha prodotto uno dei brani a cui sono più legato del mio disco, ma vi basterà mettere in play “No Trash Only Shit” qui sotto per capire e percepire il suo talento. Vi invito anche, sempre attraverso il suo canale Soundcloud, ad andare a recuperare tutti i suoi lavori precedenti, dove la sperimentazione la fa da padrone. Buon ascolto e, soprattutto, prendetevi bene!

Elerbagi ci propone il secondo singolo estratto dal suo “Rimedivari“, il progetto che potete scaricare gratuitamente cliccando QUI. Di seguito vi gustate il videoclip di “100“.
 

Chiudo la mia selezione con il nuovo inedito degli Original Sicilian Style, collettivo reggae che mancava da un po’ all’interno della nostra rubrica. Questa è “Roma Capitale“.
 

Andiamo avanti con Stephaz.

Un inedito e un video per questa mia mini selezione del sabato.
L’inedito è opera di Tabla Ras di cui vi ho parlato in un paio di occasioni e che finalmente ha sfornato il primo estratto da “Six Fingers”, ep da cui almeno personalmente mi aspetto molto. Ancora non è stata fissata una data di uscita del lavoro ma state tranquilli che quando esce vi avviso io. Per ora godetevi “I Love This Game”, la prima manata a sei dita appunto, e l’andiamo a suonare anche sotto casa di Buffa.

Il video è invece targato Dreemo che dopo la vittoria ottenuta al Mc’sDay Contest pochi giorni fa ha presentato il video di “Do It”. La traccia è prodotta da Yazee che ormai non ha bisogno di presentazioni o elogi del caso.

Si prosegue con Biz.

Beat come non ci fosse un domani. È questo lo spirito con cui vi presento “Entropy vol.3” firmato Norule Label. Un beat tape (ovviamente) che ha l’aspirazione di raccogliere (nuovamente) tutto ciÚ che Ë il panorama dei producers. Dentro c’è lo stile che cercavi, la base che non ti aspettavi, il tappeto che ti mancava. Progetto veramente ambizioso che vuole dar voce a chi solitamente non ce l’ha. È un mondo sempre in evoluzione e da scoprire quello dei beatmaker per cui forza ragazzi, iniziamo da qui!

Chiudiamo baracca con Raffaele Lauretti.

Ciao Internet, perdonate l’assenza, sono tornato finalmente a Bologna, ed eccomi con nuova roba per voi.
Chiunque mi conosce sa che l’unica passione in competizione per la musica rap è l’amore per il sesso. Ecco, IlTorsolo è riuscito a catturarami, riunendo in un unico beat-tape questi due aspetti. Allucinazioni erotiche è un lavoro liberamente ispirato al pornofunk anni 70 di cui consiglio l’ascolto.

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz, Biz e Raffaele

Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.