17 settembre 2019
ITA

Diggin In The Web puntata #330

>Sandro Torres Sandro Torres
Aprile 20, 2015
Puntata 330 di Diggin In The Web che arriva con l’inizio di una nuova settimana. Cominciamo subito la nostra ricchissima selezione dal nostro Stephaz.

In questa puntata inizio parlandovi di un po’ di musica in free download che potete prendere e portare a casa sotto braccio. Il protagonista assoluto è Dj Nox che poco più di due settimane fa ha presentato “Macrogenesi EP”, lavoro che potete scaricare cliccando sulla cover che segue. Ascoltando l’ep sembra di essere catapultati in qualche set cinematografico, le atmosfere sono quelle da film thriller col risvolto ironico. In “Panormus” sembra di stare in una savana a caccia dello stronzo che ha rubato i soldi della cocaina; in “Skills Palace” lo scenario è quello di un locale di burlesque in cui il ladro di turno studia il pollo di turno da svuotare; in “#StateSereni” ci si prepara al colpo dell’anno, piano e organizzazione, però il colpo non avviene, succede qualcosa alla fine del brano, qualcosa è andato storto, un’esplosione. Potrei andare avanti ancora ma mi fermo, Nox ha delle produzioni interessanti, batterie classiche ma contaminate con suoni ricercati e mai scontati. Nell’ep ci sono anche delle rime, quelle di Jako, Mr. Evil Mc e P3. Non vi aggiungo altro, se volete dare un preascolto generico cliccate QUI e non perdete altro tempo.

Il secondo contributo è una mega combo tra Bullz Records e TimeStretch Music. All’angolo dei torelli Axos, TimeStretch invece ha mandato avanti Chevo Biz. Il risultato è “Spectrum”, un viaggio fra i vicoli fumosi di Milano su un beat minimalista e riflessivo di Chevo. Axos è migliorato ancora dagli ultimi lavori, apprezzabile soprattutto il bel tentativo di mettere in gioco flow e linee melodiche che si distaccano dagli utlimi lavori ascoltati. Il brano è il primo estratto da “Mitridate”, lavoro di prossima uscita.

Avanti con Nader di cui vi ho accennato un paio di appuntamenti fa. Da circa una settimana è stato presentato il secondo estratto da “#ANADERLEVEL”, progetto che potete scaricare cliccando QUI, di cui però non posso parlarvi nel dettaglio perché non ho avuto ancora la possibilità di ascoltare. “Genova Parigi Rmx Freestyle” è un bell’esercizio di stile, un antipasto per farvi capire cosa vi aspetta.

Chiudo con Tabla Ras che in attesa di “Six Fingers” ha deciso di rendere noti altri due estratti dal progetto. Il primo è “So Funky” e potete ascoltarlo cliccando QUI, a seguire invece trovate “Sogno Ad Occhi Aperti”. Un Tabla più intimo del solito, meno arrabbiato ma non meno hardcore. Godetevela!

Proseguiamo con Raffaele Lauretti.

Salve ragazzuoli dell’internet, poiché ho un esame e vorrei studiare, vi porto pochi esempi di buon rap, come si conviene: lui è SudymoD con Southern EP. La situazione è questa: tutto molto bello e si può fare anche 200 volte meglio. Check it: livello alto! Scaricabile cliccando sulla cover qui sotto.

E poi questo, scusatemi, magari vi asciugo un po’ con questa storia del cazzaro 20enne complessato, ma il beat è perfetto e GrezzoMC aka P.Funk sa descrivere la vita del fuori-sede così bene che provo un’empatia over nine thousand . Check it!
 

Chiudiamo con Valeria Giudicotti.

È uscito il videoclip del nuovo singolo di Greve: ”Buio Profondo” ed è il primo estratto del nuovo mixtape a cura della DSCT Crew. Buona visione.
 

One Fam” è il primo pezzo, con tanto di video ufficiale che vede protagonisti tutti i membri del collettivo GAS Family. In ordine di entrata, sul brano troviamo Armouann, Il Cimelio, Underif, Jbone, Pepp-Oh, Habram, Naji, Revo, Shadaloo e ShakyOne.
 
Alla prossima!
Sandro Torres
Caporedattore
Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.