Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata numero 363

digginintheweb2017.jpg

Puntata numero 363 di Diggin In The Web. Fa caldo, molto caldo, ma noi vi portiamo il fresco. Ah, a proposito: a breve sono in arrivo un bel po’ di novità. Ma ci sarà tempo per parlare anche di questo. Cominciamo da Carmelo JP.

I nostri lettori più affezionati conosceranno già il nome Trezeri Squadra: crew di Valmontone, paese in provincia di Roma, composta da BeezymanTaaviZombie ed Arden. La Squadra ha rilasciato da qualche mese il progetto “Trezeri Mixtape“, nel quale i quattro rapper si alternano al microfono nelle 14 tracce che compongono questo lavoro. Il sound è molto fresco, proiettato sulle batterie trap ma senza dimenticare le radici del suono hip hop più classico. I protagonisti di questo viaggio riescono a miscelare alla perfezione trappato, rappato e cantato usando spesso l’autotune, ma senza abusarne. Molto diversi l’uno dall’altro, i quattro rapper si completano alla perfezione alternando testi introspettivi a testi più frivoli, nella piena tradizione hip hop, mantenendo così sempre alta l’attenzione dell’ascoltatore. L’attitudine con la quale si sono approcciati alla lavorazione del mixtape ha fatto in modo che questo progetto possa durare nel tempo: non è un lavoro buttato fuori per ingannare l’attesa dei loro prossimi dischi solisti, ma è un mixtape studiato e ragionato che lascia trapelare l’amore dei quattro artisti per il rap. Cosa molto rara in questi tempi di musica fast food. Il mixtape è disponibile in free download cliccando sulla cover sottostante.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

Trezeri Mixtape cover

Impossibile non segnalare Ax-Dc fra i più interessanti rapper emergenti in circolazione oggi. Metti in play il suo mixtape Chernobyl, pensa che sei davanti ad un ragazzo classe 2001. Skill di questo livello alla sua età non passano certo inosservate. Alessandro ha una padronanza di metrica e flow davvero notevole. Il mixtape alterna tracce di impatto come HiroshimaTutto Da Soli o No Love ad altre dal taglio più riflessivo come Solo Tra Le Lacrime e Non Ci Sei Tu. Ospiti del progetto anche Nico Flash e Kid Brass, buona la scelta delle strumentali, sulle quali Ax-Dc dimostra di saper stare a proprio agio indipendentemente dal genere. C’è varietà di pezzi e i testi sono, secondo me, di buon livello. Ax-Dc credo sia uno dei nomi da tenere d’occhio nei prossimi mesi, nella speranza di avere in mano un suo lavoro più curato, più ufficiale, capace di dirci di più sul vero potenziale di questo ragazzo. Dai anche tu un ascolto a Chernobyl mixtape, in free download.Vediamo il beat tape che ci propone Ciro Carchia.

The Come Up” è il primo progetto strumentale di Teeepeee, che oltre a mettersi alla prova come beatmaker è anche batterista in un gruppo hardcore punk e negli anni ha suonato in gruppi dai generi più disparati, dallo stoner rock al jazz. La ricerca e il continuo cambiamento sono infatti il motore della sua musica e questo lavoro ne è la prova. Attitudine lo-fi, suoni pieni e avvolgenti, e batterie dal ritmo cadenzato conferiscono all’intero progetto un mood davvero accattivante che prende decisamente bene… Non resta che dargli un ascolto!Chiudiamo con la playlist di Stephaz.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 ottobre 2022

La cosa buffa sarebbe guardare Prodigy raccontare a Paolo Limiti quando dai palazzoni di Queensbridge uscì fuori un certo Nasir Jones. Le tracce per questo appuntamento sono 15, il consiglio però è di non farci l’abitudine perché sta per cambiare tutto, DI NUOVO!

Tracklist:
Halba X Foldino – Stamina (Prod. Freddino)
Neek The Shine ft. Lanz Khan – Il canto delle sirene (Prod. Yazee)
Silent Bob – Mi tengono d’occhio (Prod. Sick Budd)
Masosky – True
Mida – Ratatah Freestyle #2 (Prod. PrezBeat)
MV Killa – Niente a vedè (Prod. Vinz Turner)
Kiaman & Blaak Jack ft. Palù – Me facc sta robb (Prod. Michele Sbam)
G Pillola – Chewingum (Prod. Slim Be)
Dustin Hofffman ft. Redmess – Mon chéri (Prod. Redmess)
Sevan – Wax Walker (Prod. MM)
Vinnie The Don – Marea (Prod. Karati)
Esdì – In macchina di Gaz (Prod. Sick 51)
Soul Struggle – Pam Pam (Sangue Misto Tribute)
Frankie James – È normale
Tufu – Die Hard (Prod. Tufu)

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

7.5
Recensione

DJ Fastcut si laurea con Dead Poets 4 - Ad Honorem

Intervista

Dani Faiv arriva all'Ultimo Piano senza compromessi. L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento