19 maggio 2019
Rapping With

Rapping with PeppOh nel cuore di Napoli

>Chiara Cinti Chiara Cinti
Febbraio 14, 2019

Nella nuova puntata Nukleo e PeppOh , si sono incontrati da Lemme Lemme nel cuore di Napoli. Partiranno dall’analisi della scena napoletana, a cominciare dall’importanza della comtaminazione tra i vari generi musicali e dalle difficoltà di emergere dall’underground nell’era dei social. Parleranno di luoghi di ritrovo a Napoli che sono stati importanti per la crescita musicale e culturale e che oggi non esistono più. Senza dimenticare di analizzare l’importanza di una buona conoscenza tecnica della musica affiancata ad un buon baglio di ascolti. Infine si soffermeranno sull’aspetto del Rap Freestyle, sulla dimensione live da differenti punti di vista, sul rapporto tra musica e scuola e molto altro ancora.

RAPPING WITH letteralmente vuol dire : “PARLARE CON” in modo profondo e libero senza schemi ne vincoli!

Ogni mese una Video-Intervista con gli artisti della scena Rap e Reggae italiana in cui Nukleo parla con gli intervistati di Musica a 360° e delle dinamiche che la regolano.

Chiara Cinti
Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.